Now showing items 2741-2760 of 8260

    • III - ICONA. IMMAGINE. IMPRESSIONE. 

      Macciò, Matteo <1999>; Lagomarsino, Silvia <1991> (Università degli studi di Genova, 2023-10-17)
      Icona. Immagine. Impressione. Tre parole che riassumono il significato e lo scopo della nostra ricerca, accomunate dalla lettera. La Tesi “III” si basa sulla studio della componente visuale e di come essa sia presente ...
    • Pakisha: Rinforzando l'identità di squadra nei prodotti sportivi. 

      Suarez Vaca, Francisco Xavier <2000> (Università degli studi di Genova, 2023-10-16)
      La presente tesi di laurea tratta la brand identity, la compagna pubblicitaria e la strategia di marketing del brand Pakisha, un marchio di abbigliamento sportivo. Pakisha emerge in questo mercato altamente competitivo, ...
    • Portfolio di Barbara Pinna. 

      Pinna, Barbara <1999> (Università degli studi di Genova, 2023-10-16)
      Tra i vari metodi di comunicazione di un portfolio la scelta è ricaduta su quello fisico/ materico. Questa scelta deriva da una esperienza tattile che vorrei trasmettere, come per esempio attraverso le diverse tipologie ...
    • AIM HIGH supera i tuoi limiti 

      Fiore, Sara <2000>; Ferrieri, Eleonora <2001> (Università degli studi di Genova, 2023-10-16)
      AIM HIGH è puntare in alto, superare i propri limiti che impediscono di arrivare al proprio obiettivo, con motivazione e decisione. Si è creata una campagna di comunicazione, con locandina A4 verticale, manifesto 70x100, ...
    • La crescita sostenibile dell'equitazione il brand Equi come esempio di innovazione ed integrazione efficace 

      Perugi, Laura <2000>; Paludi, Ilaria <2001> (Università degli studi di Genova, 2023-10-16)
      La tesi si propone si esaminare il ruolo cruciale svolto dal brand Equi, un'associazione no profit dedicata a rendere l'equitazione accessibile. Questo sport è stato tradizionalmente considerato uno sport elitario e costoso, ...
    • TRAIETTORIE corporate identity 

      Girelli, Morgan <2000>; Galtieri, Vincenzo <2001> (Università degli studi di Genova, 2023-10-16)
      Dalla collaboriazione con "Genova 2024 Capitale Europea dello Sport" nasce il brand “Traiettorie”, che produrra activewear esclusivi per l’evento e realizzerà installazioni in città. Traiettorie è un brand pensato per gli ...
    • FLICK IT - SPORT'S IDOL "Indossa l'idolo e colpisci" 

      Narducci, Tommaso <2001> (Università degli studi di Genova, 2023-10-16)
      FLICK IT - SPORT'S IDOL Corporate Identity per un brand di vestiti sportivi.
    • L'isola del fumetto - Unione fra passione e realtà 

      Sciutto, Alessia <2000> (Università degli studi di Genova, 2023-10-16)
      L'isola DEL FUMETTO è il nome del sito web protagonista di questa tesi. L’obiettivo è quello di creare un sito e-commerce per una fumetteria di fantasia che sia facile da navigare e che non affatichi gli occhi dell’utente ...
    • Studio sulla periodizzazione e programmazione dell’allenamento di un lanciatore di peso: effetti sulla prestazione 

      Musso, Giordano <1998> (Università degli studi di Genova, 2023-10-12)
      L’atletica leggera è uno sport costituito da diverse discipline con differenti tipi di tecnica, programmazione e preparazione. Tra queste vi sono le discipline dei lanci: getto del peso, lancio del martello, lancio del ...
    • Oltre l'arcobaleno - Trasformare l'inclusione attraverso la comunicazione 

      Lomuscio, Nicole <2001> (Università degli studi di Genova, 2023-10-16)
      L’elaborato vuole affrontare la tematica dell’inclusività nei confronti della comunità LGBTQIA+ nell’ambito comunicativo, affrontando l’analisi di elaborati grafici a partire dagli anni ‘70 fino ai giorni nostri e, così ...
    • L'impatto dell'età relativa nel basketball: analisi sulla NBA 

      Caviglia, Andrea <1998> (Università degli studi di Genova, 2023-10-12)
      Gli effetti dell'età relativa (RAEs) sono vantaggi di sviluppo sperimentati da coloro che sono nati nei mesi iniziali dopo una data limite predeterminata, rispetto alle loro controparti più giovani. Lo scopo di questo ...
    • Terra cruda: usi strutturali e non strutturali nel mondo edilizio e delle costruzioni 

      Germano, Anna Giovanna <2001> (Università degli studi di Genova, 2023-10-17)
      Il settore edilizio è tra i principali responsabili dell'uso di materie prime e delle emissioni di CO2 nell'atmosfera. Circa il 50% delle risorse globali viene impiegato nelle costruzioni, generando grandi quantità di ...
    • Return to Play: l'allenamento del giovane calciatore dall'infortunio al Ritorno alla Performance 

      Raso, Matteo <1996> (Università degli studi di Genova, 2023-10-12)
      The Return to Play Protocol (RTP) is a multifactorial process with the aim of allowing the athlete to perform at previous levels of performance when the risk of reinjury is minimized. During the rehabilitation process, the ...
    • BAMBINI E SPORT: COME INFLUISCE QUEST'ULTIMO SULLA LORO QUOTIDIANITA'? 

      Sparneri, Francesco <1998> (Università degli studi di Genova, 2023-10-13)
      Nella società odierna si verifica sempre più spesso che i bambini, soprattutto durante l’infanzia, siano sempre meno attratti dal mondo dello sport e sempre più vicino alla tecnologia ed alla sedentarietà. Sport che al suo ...
    • L'importanza dell'alimentazione nello sport: linee guida per un'ottima performance 

      Matarazzo, Federico <1998> (Università degli studi di Genova, 2023-10-12)
      La dieta, intesa come stile di vita, è ampiamente riconosciuta come un fattore importante nello sport, poiché è in grado di influenzare la prestazione sportiva ed è una componente essenziale per gli atleti, specialmente ...
    • Caffeina e Sport. Analisi dell'impatto sulla salute generale, sulla performance sportiva e modalità di integrazione. 

      Musso, Nicolo' <1998> (Università degli studi di Genova, 2023-10-12)
      Lo scopo di questo elaborato è stato quello di ricercare attraverso la letteratura scientifica, i reali effetti che il caffè (e più specificatamente la caffeina) produce sull’organismo, sia sulla salute generale, sia in ...
    • Dispositivi indossabili per il monitoraggio di persone affette da Sclerosi Multipla 

      Curetti, Alessandro <1997> (Università degli studi di Genova, 2023-10-12)
      Questa tesi ha come obiettivo quello di andare ad investigare da vari punti di vista le debolezze e i punti di forza di vari strumenti indossabili nel campo della terapia della sclerosi multipla paragonandoli al fine di ...
    • L’ ansia da prestazione nel calcio: analisi delle cause e dei training utilizzati 

      Pastorino, Lorenzo <1997> (Università degli studi di Genova, 2023-10-12)
      L'ansia da prestazione è una problematica che colpisce molti sportivi, sia a livello agonistico che amatoriale, portando a conseguenze negative sulla performance. In questa tesi vengono riportati i fattori che potrebbero ...
    • Lesione degli hamstring nel calcio: fattori di rischio e strategia preventiva. 

      Canaparo, Marco <1996> (Università degli studi di Genova, 2023-10-12)
      Gli studi più recenti hanno dimostrato che gli infortuni ai muscoli posteriori della coscia sono tra i più frequenti nel calcio. Il calcio è uno sport di situazione dove gli atleti sono convolti in gestualità che espongono ...
    • Prima crisi in un DEA di secondo livello: dati epidemiologici di un anno e percorso diagnostico-terapeutico del paziente. 

      Barattini, Martina <1996> (Università degli studi di Genova, 2023-10-16)
      Background: Una crisi epilettica, consiste nell’occorrenza transitoria di segni e/o sintomi dovuti ad una attività neuronale anomala, eccessiva o sincronizzata a livello cerebrale. Il rischio di occorrenza di una prima ...