UniRe: sottomissioni recenti
Items 4361-4380 di 11747
-
L'umorismo in chiave semiotica
(Università degli studi di Genova, 2024-02-23)In questo elaborato affronterò l’umorismo in alcune sue sfaccettature dalle sue origini all’avvento del politicamente corretto nella vita di tutti i giorni e soprattutto all’interno della comicità -
Palazzo Spinola di Pellicceria - scelte e criteri di gestione e incremento del patrimonio nazionale dagli anni Cinquanta ad oggi
(Università degli studi di Genova, 2024-02-21)L'elaborato ripercorre le fasi di formazione, arricchimento e musealizzazione delle collezioni conservate nella dimora storica-museo di Palazzo Spinola di Pellicceria a Genova - oggi parte del Patrimonio artistico Nazionale ... -
Il cinema come strumento didattico ed educativo. L'esperienza in una comunità educativa per minori di Genova.
(Università degli studi di Genova, 2024-02-21)L'utilizzo del cinema come strumento didattico ed educativo per i ragazzi. Il pensiero centrale è come i film possano avere un potere evocativo capace di stimolare i giovani alla riflessione su alcune tematiche sociali e ... -
La parrocchiale di Borzonasca. Dalla chiesa di San Bartolomeo al santuario del Santissimo Crocifisso. Indagini d'archivio e lettura del patrimonio storico artistico
(Università degli studi di Genova, 2024-02-21)Lo studio qui presentato ha come obiettivo l’analisi della chiesa di san Bartolomeo di Borzonasca ricostruendo un percorso, dalle sue origini ai nostri giorni, che sia il più chiaro e lineare possibile. La raccolta di ... -
Pesi di Hamming generalizzati
(Università degli studi di Genova, 2023-10-18)I pesi di Hamming generalizzati di un codice lineare sono una generalizzazione naturale della nozione di distanza minima, che hanno alcune applicazioni nella crittografia basata sui codici, per esempio nei canali wire-tap ... -
Jaguar race
(Università degli studi di Genova, 2024-02-20)Il marchio Jaguar race è stato ideato per un pubblico giovane e propenso a praticare sport. L'obiettivo del brand e del payoff "Lo sport su misura per te" cercano di invogliare le persone a praticare sport nonostante le ... -
Support: insieme nello sport
(Università degli studi di Genova, 2024-02-20)Nel mondo dello sport, sia ad alto che basso livello spesso ci si trova davanti a competizione tossica e bullismo che disincentivano le persone a praticarlo o ad avvicinarsi ad esso. Per questo motivo nasce Support, un ... -
Genova capitale dello sport 2024
(Università degli studi di Genova, 2024-02-20)La mia tesi esplora il processo di sviluppo e lancio di una nuova linea di abbigliamento denominata "strong" in vista di Genova Capitale dello sport 2024. Attraverso un'analisi approfondita, la ricerca esamina le strategie ... -
AIM HIGH è puntare in alto, superare i propri limiti che impediscono di arrivare al proprio obiettivo, con motivazione e decisione. Si è creata una campagna di comunicazione, con locandina A4 verticale, manifesto 70x100, affissione 6x3 e il depliant, tutte con una grafica che rappresenti a pieno il nostro marchio. Oltre alla campagna di comunicazione sono state create le varie pagine social: Instagram, Facebook, Twitter e il sito web con all'interno i nostri prodotti e gadget che venderemo. Per far conoscere al meglio il nostro marchio si è pensato ad una sponsorship collocando un totem di grandi dimensioni nelle varie piazze d'Italia, scansionando il qr code porterà alle varie pagine social con le varie informazioni sull'uscita del nostro brand.
(Università degli studi di Genova, 2024-02-20)AIM HIGH è puntare in alto, superare i propri limiti che impediscono di arrivare al proprio obiettivo, con motivazione e decisione. Si è creata una campagna di comunicazione, con locandina A4 verticale, manifesto 70x100, ... -
Beestrong: knock out your limits
(Università degli studi di Genova, 2024-02-20)Nel contesto dinamico e entusiasmante di Genova Capitale dello Sport 2024, la presente tesi si propone di esplorare l’opportunità legata all’ideazione di un nuovo brand di abbigliamento sportivo, unendo creatività e strategia ... -
Dopamind
(Università degli studi di Genova, 2024-02-20)Brand di abbigliamento sportivo e streetwear. -
DOPAMINA
(Università degli studi di Genova, 2024-02-20)Sviluppo di brand di abbigliamento sportivo e relativa campagna pubblicitaria -
DOPAMINA
(Università degli studi di Genova, 2024-02-20)Realizzazione di book grafico su una campagna di una comunicazione. -
SWWIM "Vesti Genova 2024"
(Università degli studi di Genova, 2024-02-20)Genova, capitale europea dello sport nel 2024, ospiterà in città una serie di emozionanti eventi sportivi. Ho scelto il nuoto come sport d'elezione e ho progettato "SWWIM", un marchio di nuoto per il grande pubblico, nella ... -
X4 PADEL- Brand Identity
(Università degli studi di Genova, 2024-02-20)L’obbiettivo di questa tesi è quello di creare una brand identity unica e riconoscibile per un nuovo centro sportivo dedicato al Padel, attualmente in costruzione nella città di Pietra Ligure (SV). L’immagine coordinata ... -
Season: vivi secondo natura
(Università degli studi di Genova, 2024-02-20)L’elaborato consiste nella realizzazione di un marchio di abbigliamento sportivo legato all’evento “Genova Capitale dello sport 2024” e della connessa campagna marketing, specialmente nella sua componente visiva. -
n'grow - sportswear femminile
(Università degli studi di Genova, 2024-02-20)Progetto di comunicazione "Vesti Genova 2024" per il brand sportivo ideato in relazione al progetto "Genova Capitale Europea dello Sport 2024". Il progetto consiste nell'ideazione di un brand di abbigliamento sportivo e ... -
Scales, Costruito per reggere.
(Università degli studi di Genova, 2024-02-20)La tesi tratta l'identità del marchio e dell'identità visiva del marchio "Scales", nonché della relativa campagna pubblicitaria e dell'evento di lancio, concepiti appositamente per i nuotatori professionisti in acque ... -
Hercules: Brand di abbigliamento sportivo per Genova 2024
(Università degli studi di Genova, 2024-02-20)La tesi da noi sviluppata risponde alle necessità descritte dal brief di “Genova capitele Europea dello sport 2024” affrontando quelle che per noi sono tematiche fondamentali, cercando così di comunicare un messaggio con ... -
Implementazione nuove funzionalità per Gamekins: un plugin per la gamification nel processo di continuous integration
(Università degli studi di Genova, 2024-02-20)Quella del testing è un’attività fondamentale nel ciclo di sviluppo di un software. Gli obiettivi principali sono quelli di rivelare eventuali difetti e assicurarsi che il software finale sia conforme ai requisiti stabiliti ...