dc.contributor.advisor | Senarega, Daniela <1959> | |
dc.contributor.author | Durante, Luca <1997> | |
dc.date.accessioned | 2024-10-17T14:38:13Z | |
dc.date.available | 2024-10-17T14:38:13Z | |
dc.date.issued | 2024-10-10 | |
dc.identifier.uri | https://unire.unige.it/handle/123456789/9669 | |
dc.description.abstract | In questa tesi viene descritto il cambiamento delle dinamiche educative che ha caratterizzato gli ultimi venti anni e che ha portato ad un aumento della fragilità emotiva e ad una riduzione dei livelli di attenzione nei ragazzi della Generazione Z. Tramite un questionario, viene poi analizzata la percezione di insegnanti ed allenatori riguardo queste tematiche. | it_IT |
dc.description.abstract | This thesis describes the change in educational dynamics that has characterized the past twenty years, leading to an increase in emotional fragility and a reduction in attention levels among Generation Z students. A questionnaire is then used to analyze the perception of teachers and coaches regarding these issues. | en_UK |
dc.language.iso | it | |
dc.rights | info:eu-repo/semantics/restrictedAccess | |
dc.title | Analisi della percezione di insegnanti ed allenatori sulle problematiche di attenzione e fragilità emotiva nella Generazione Z | it_IT |
dc.title.alternative | Analysis of the perception of teachers and coaches on the problems of attention and emotional fragility in Generation Z | en_UK |
dc.type | info:eu-repo/semantics/masterThesis | |
dc.publisher.name | Università degli studi di Genova | |
dc.date.academicyear | 2023/2024 | |
dc.description.corsolaurea | 8747 - SCIENZE E TECNICHE DELL'ATTIVITA' MOTORIA PREVENTIVA E ADATTATA | |
dc.description.area | 6 - MEDICINA E CHIRURGIA | |
dc.description.department | 100008 - DIPARTIMENTO DI MEDICINA SPERIMENTALE | |