Show simple item record

dc.contributor.advisorSenarega, Daniela <1959>
dc.contributor.authorDurante, Luca <1997>
dc.date.accessioned2024-10-17T14:38:13Z
dc.date.available2024-10-17T14:38:13Z
dc.date.issued2024-10-10
dc.identifier.urihttps://unire.unige.it/handle/123456789/9669
dc.description.abstractIn questa tesi viene descritto il cambiamento delle dinamiche educative che ha caratterizzato gli ultimi venti anni e che ha portato ad un aumento della fragilità emotiva e ad una riduzione dei livelli di attenzione nei ragazzi della Generazione Z. Tramite un questionario, viene poi analizzata la percezione di insegnanti ed allenatori riguardo queste tematiche.it_IT
dc.description.abstractThis thesis describes the change in educational dynamics that has characterized the past twenty years, leading to an increase in emotional fragility and a reduction in attention levels among Generation Z students. A questionnaire is then used to analyze the perception of teachers and coaches regarding these issues.en_UK
dc.language.isoit
dc.rightsinfo:eu-repo/semantics/restrictedAccess
dc.titleAnalisi della percezione di insegnanti ed allenatori sulle problematiche di attenzione e fragilità emotiva nella Generazione Zit_IT
dc.title.alternativeAnalysis of the perception of teachers and coaches on the problems of attention and emotional fragility in Generation Zen_UK
dc.typeinfo:eu-repo/semantics/masterThesis
dc.publisher.nameUniversità degli studi di Genova
dc.date.academicyear2023/2024
dc.description.corsolaurea8747 - SCIENZE E TECNICHE DELL'ATTIVITA' MOTORIA PREVENTIVA E ADATTATA
dc.description.area6 - MEDICINA E CHIRURGIA
dc.description.department100008 - DIPARTIMENTO DI MEDICINA SPERIMENTALE


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record