Università di Genova logo, link al sitoUniRe logo, link alla pagina iniziale
    • English
    • italiano
  • italiano 
    • English
    • italiano
  • Login
Mostra Item 
  •   Home
  • Tesi
  • Tesi di Laurea
  • Laurea Magistrale
  • Mostra Item
  •   Home
  • Tesi
  • Tesi di Laurea
  • Laurea Magistrale
  • Mostra Item
JavaScript is disabled for your browser. Some features of this site may not work without it.

Analisi della percezione di insegnanti ed allenatori sulle problematiche di attenzione e fragilità emotiva nella Generazione Z

Mostra/Apri
tesi30642624.pdf (3.847Mb)
Autore
Durante, Luca <1997>
Data
2024-10-10
Disponibile dal
2024-10-17
Abstract
In questa tesi viene descritto il cambiamento delle dinamiche educative che ha caratterizzato gli ultimi venti anni e che ha portato ad un aumento della fragilità emotiva e ad una riduzione dei livelli di attenzione nei ragazzi della Generazione Z. Tramite un questionario, viene poi analizzata la percezione di insegnanti ed allenatori riguardo queste tematiche.
 
This thesis describes the change in educational dynamics that has characterized the past twenty years, leading to an increase in emotional fragility and a reduction in attention levels among Generation Z students. A questionnaire is then used to analyze the perception of teachers and coaches regarding these issues.
 
Tipo
info:eu-repo/semantics/masterThesis
Collezioni
  • Laurea Magistrale [5680]
URI
https://unire.unige.it/handle/123456789/9669
Metadati
Mostra tutti i dati dell'item

UniRe - Università degli studi di Genova | Supporto tecnico
 

 

UniReArchivi & Collezioni

Area personale

Login

UniRe - Università degli studi di Genova | Supporto tecnico