Università di Genova logo, link al sitoUniRe logo, link alla pagina iniziale
    • English
    • italiano
  • italiano 
    • English
    • italiano
  • Login
Mostra Item 
  •   Home
  • Tesi
  • Tesi di Laurea
  • Laurea Triennale
  • Mostra Item
  •   Home
  • Tesi
  • Tesi di Laurea
  • Laurea Triennale
  • Mostra Item
JavaScript is disabled for your browser. Some features of this site may not work without it.

Attaccamento e Strategie di Regolazione Emotiva in Preadolescenza - Un’analisi qualitativa di interviste con il software T-LAB

Mostra/Apri
tesi28910633.pdf (861.1Kb)
Autore
Ferraro, Aurora <2003>
Data
2024-07-10
Disponibile dal
2024-07-18
Abstract
Scopo di questa tesi è approfondire con strumenti qualitativi le strategie di regolazione emotiva interpersonale di preadolescenti non clinici, con particolare attenzione alle variazioni nell'autoregolazione e nell'uso di figure di attaccamento come sostegno nella regolazione emotiva. Attraverso un’analisi qualitativa delle narrazioni dei soggetti, lo studio si propone di esplorare le differenze delle strategie di regolazione emotiva in base all’età, al genere e al tipo di attaccamento.
 
The aim of this thesis is to investigate with qualitative tools the interpersonal emotional regulation strategies of non-clinical pre-adolescents, with particular attention to variations in self-regulation and in the use of attachment figures as support in emotional regulation. Through a qualitative analysis of the subjects' narratives, the study aims to explore the differences in emotional regulation strategies based on age, gender and type of attachment.
 
Tipo
info:eu-repo/semantics/bachelorThesis
Collezioni
  • Laurea Triennale [2927]
URI
https://unire.unige.it/handle/123456789/8844
Metadati
Mostra tutti i dati dell'item

UniRe - Università degli studi di Genova | Supporto tecnico
 

 

UniReArchivi & Collezioni

Area personale

Login

UniRe - Università degli studi di Genova | Supporto tecnico