Attaccamento e Strategie di Regolazione Emotiva in Preadolescenza - Un’analisi qualitativa di interviste con il software T-LAB
View/ Open
Author
Ferraro, Aurora <2003>
Date
2024-07-10Data available
2024-07-18Abstract
Scopo di questa tesi è approfondire con strumenti qualitativi le strategie di regolazione emotiva interpersonale di preadolescenti non clinici, con particolare attenzione alle variazioni nell'autoregolazione e nell'uso di figure di attaccamento come sostegno nella regolazione emotiva. Attraverso un’analisi qualitativa delle narrazioni dei soggetti, lo studio si propone di esplorare le differenze delle strategie di regolazione emotiva in base all’età, al genere e al tipo di attaccamento. The aim of this thesis is to investigate with qualitative tools the interpersonal emotional regulation strategies of non-clinical pre-adolescents, with particular attention to variations in self-regulation and in the use of attachment figures as support in emotional regulation. Through a qualitative analysis of the subjects' narratives, the study aims to explore the differences in emotional regulation strategies based on age, gender and type of attachment.
Type
info:eu-repo/semantics/bachelorThesisCollections
- Laurea Triennale [2445]