Now showing items 1821-1840 of 8067

    • Flow, rinascita culturale dei giardini Baltimora 

      Ndokaj, Xhovana <1999> (Università degli studi di Genova, 2023-12-19)
      L'obiettivo di "Flow" è trasformare i Giardini Baltimora in un'area verde rigenerata e funzionale, non solo esteticamente piacevole ma anche a livello culturale. Il progetto si basa su una visione inclusiva, che coinvolge ...
    • Neuroestetica Visiva: connessioni tra emozione e comunicazione. 

      Venturi, Francesca <1997> (Università degli studi di Genova, 2023-12-19)
      Il piacere estetico, spesso considerato un concetto enigmatico, trova una connessione concreta con la scienza attraverso l’estetica. La neuroestetica, unisce le neuroscienze e l’estetica per esplorare i processi di creazione ...
    • Rebranding: teorie ed applicazioni offline e online per costruire un brand di successo. Il caso Tabù. 

      Moretti, Giorgia <2000> (Università degli studi di Genova, 2023-12-19)
      L'opportunità di coniugare la teoria accademica con l'esperienza pratica in un'agenzia di comunicazione è stata cruciale per ampliare le competenze e approfondire la comprensione delle dinamiche aziendali nel settore della ...
    • Essere più di un semplice colore 

      Manera, Francesca Rita Beatrice <2001> (Università degli studi di Genova, 2023-12-19)
      Il mio elaborato di tesi nasce dall’esperienza come tirocinante presso l’azienda genovese MORA S.r.l all’interno della quale si trova BiMor di Bianca Morando, un brand italiano specializzato in borse 100% Made in Italy. ...
    • Traiettorie-Brand identity 

      Galtieri, Vincenzo <2001>; Girelli, Morgan <2000> (Università degli studi di Genova, 2023-12-19)
      Dalla collaborazione con "Genova 2024 Capitale Europea dello Sport" nasce il brand “Traiettorie”, che produrrà activewear esclusivi per l’evento e realizzerà installazioni in città. Traiettorie è un brand pensato per gli ...
    • Made for Humans: Brand Identity 

      Javidi, Anna <2001>; Viglierchio, Giulia <2001> (Università degli studi di Genova, 2023-12-19)
      La presente tesi si propone di illustrare la strategia di comunicazione ideata per il marchio di activewear sviluppato nel corso dell'anno accademico 2022/2023. All'interno dell’elaborato vengono esposti gli obiettivi del ...
    • Gewave - Genova e gli sport acquatici 

      Calcagno, Arianna <2000> (Università degli studi di Genova, 2023-12-19)
      La tesi in oggetto tratterà del processo di creazione del brand “Oceanova” e dello sviluppo del suo logo distintivo, focalizzandosi sull’ideazione di un brand unico per gli sport acquatici a Genova. La tesi mira a fornire ...
    • Riqualificazione di Torre Rinalda 

      Squeo, Margherita <2000> (Università degli studi di Genova, 2023-12-18)
      Riqualificazione di Torre Rinalda come architettura monumento espressione e caso studio dei 4 principi dell'architettura: spazio, luce, materia e viaggio.
    • L’AI generativa e il Design: Innovazione nelle metodologie di progettazione per l'applicazione nel Design di interni e nel brand retail per il settore della Moda e del Lusso. 

      Di Fiore, Alice <1999> (Università degli studi di Genova, 2023-12-19)
      Questa tesi, realizzata in collaborazione con la azienda Accenture, si propone di esplorare il connubio tra la Generative AI e il retail fisico nel settore della moda e del lusso. Verrà esaminato come la Generative AI possa ...
    • Drosscape, from chaos and decay new possibilities emerge 

      Andaloussi, Abdelali <2000> (Università degli studi di Genova, 2023-12-18)
      La presente ricerca si propone di esaminare approfonditamente il concetto emergente di "drosscape urbano", un fenomeno in rapida crescita che caratterizza le aree urbane in transizione. Il termine "drosscape" coniato da ...
    • L'AI incontra il Design: Sviluppo di metodologie progettuali innovative per l'integrazione dell'Intelligenza Artificiale nel Fashion & Luxury Design del Prodotto. 

      Trovatelli, Teresa <1999> (Università degli studi di Genova, 2023-12-19)
      La tesi "L’AI incontra il Design", commissionata da Accenture, azienda di consulenza e servizi professionali, esplora la convergenza tra il mondo del Fashion & Luxury Design e quello dell'Intelligenza Artificiale. Obiettivo ...
    • Il paesaggio infrastrutturale di Genova:il nodo di Sampierdarena 

      Pasio, Riccardo <2001> (Università degli studi di Genova, 2023-12-18)
      L’elaborato di tesi verte sul Paesaggio Infrastrutturale di Genova andando a focalizzarsi principalmente sull’area della val Polcevera. Nella prima fase delle tesi è stata svolta un’analisi sul territorio genovese andando ...
    • Metaverso: il futuro del Fashion & Luxury tra Realtà Virtuale e Intelligenza Artificiale 

      Puzzanghera, Patrizia <1999> (Università degli studi di Genova, 2023-12-19)
      La presente tesi rappresenta un'analisi approfondita della connessione tra il metaverso e l'industria del fashion & luxury. Commissionata dal prestigioso settore fashion & luxury di Accenture Milano, lo studio si concentra ...
    • Il Luogo della Mente 

      Morando, Marco <2001> (Università degli studi di Genova, 2023-12-19)
      "The Mind's Place" è una tesi di ricerca sugli studi di psicoterapia intesi come spazi fisici e su come migliorarli utilizzando principi e conoscenze di design, in modo tale da agevolare e rendere il più confortevole ...
    • Progetto di comunicazione "Vesti Genova 2024" per il brand sportivo "The Team" in relazione al progetto "Genova Capitale Europea dello Sport 2024" 

      Veglio, Silvia <1998> (Università degli studi di Genova, 2023-12-19)
      La tesi di laurea si basa sulla creazione e progettazione del marchio TEAM, ossia un brand di abbigliamento e articoli sportivi. Inoltre, l'elemento principale di questa tesi è la campagna di comunicazione, ossia la ...
    • Made for Humans: Brand Identity 

      Viglierchio, Giulia <2001>; Javidi, Anna <2001> (Università degli studi di Genova, 2023-12-19)
      La presente tesi si propone di illustrare la strategia di comunicazione ideata per il marchio di activewear sviluppato nel corso dell'anno accademico 2022/2023. All'interno dell’elaborato vengono esposti gli obiettivi del ...
    • La crescita sostenibile dell’equitazione ridisegnare il futuro con Equi modello di innovazione ed integrazione 

      Paludi, Ilaria <2001>; Perugi, Laura <2000> (Università degli studi di Genova, 2023-12-19)
      In un mondo in cui l’equitazione è spesso associata ad un lusso accessibile a pochi privilegiati, uno sport che richiede investimenti economici significativi, nasce Equi. Un Brand emergente che si impegna a promuovere un ...
    • K2 - 1954 Gli uomini che fecero l'impresa 

      Priora, Alice <1998> (Università degli studi di Genova, 2023-12-19)
      K2 - 1954 The men who did the feat. The thesis in question deals with the creation of the visual and communicative identity of the exhibition - an event to be held in 2024 in Milan to celebrate the seventieth anniversary ...
    • VERIFICA DEL PROGETTO DI MASSIMA DI UNA BULK CARRIER 34000 DWT DOPPIO SCAFO 

      Scarati, Andrea <2000>; Bosia, Filippo <2001>; Paroletti, Marco <2001>; Ventrice, Dario <2001>; Nano, Giorgia <2001> (Università degli studi di Genova, 2023-12-18)
      Progetto nave
    • VERIFICA DEL PROGETTO DI MASSIMA DI UNA BULK CARRIER DA 34000 DWT 

      Paroletti, Marco <2001>; Scarati, Andrea <2000>; Bosia, Filippo <2001>; Ventrice, Dario <2001>; Nano, Giorgia <2001> (Università degli studi di Genova, 2023-12-18)
      progetto bulk carrier