Show simple item record

dc.contributor.advisorMagioncalda, Armanda <1959>
dc.contributor.advisorBosisio, Nicole <1972>
dc.contributor.authorFaienza, Giulia <1992>
dc.date.accessioned2024-06-06T14:18:48Z
dc.date.available2024-06-06T14:18:48Z
dc.date.issued2024-06-03
dc.identifier.urihttps://unire.unige.it/handle/123456789/8392
dc.description.abstractL'elaborato è un percorso sull'apprendimento della seconda lingua, passando per l'apprendimento generale del linguaggio, analizzando il bilinguismo e esplorando una metodologia che favorisce l'apprendimento di una seconda lingua: il Content Language integrated Learning. L'ultimo capitolo propone una programmazione didattica per la scuola dell'infanzia con la metodologia CLIL.it_IT
dc.description.abstractThe thesis is a journey on second language learning, passing through general language learning, analyzing bilingualism and exploring a methodology that promotes the learning of a second language: Content Language integrated Learning. The last chapter proposes an educational program for nursery school with the CLIL methodology.en_UK
dc.language.isoit
dc.language.isoen
dc.rightsinfo:eu-repo/semantics/closedAccess
dc.titleFavorire il bilinguismo attraverso la metodologia CLILit_IT
dc.title.alternativePromoting bilingualism trough CLIL methodologyen_UK
dc.typeinfo:eu-repo/semantics/masterThesis
dc.subject.miurL-LIN/12 - LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA INGLESE
dc.publisher.nameUniversità degli studi di Genova
dc.date.academicyear2023/2024
dc.description.corsolaurea9322 - SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA
dc.description.area5 - SCIENZE DELLA FORMAZIONE
dc.description.department100014 - DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record