Università di Genova logo, link al sitoUniRe logo, link alla pagina iniziale
    • English
    • italiano
  • italiano 
    • English
    • italiano
  • Login
Mostra Item 
  •   Home
  • Tesi
  • Tesi di Laurea
  • Laurea Magistrale
  • Mostra Item
  •   Home
  • Tesi
  • Tesi di Laurea
  • Laurea Magistrale
  • Mostra Item
JavaScript is disabled for your browser. Some features of this site may not work without it.

Favorire il bilinguismo attraverso la metodologia CLIL

Mostra/Apri
tesi28454612.pdf (984.3Kb)
Autore
Faienza, Giulia <1992>
Data
2024-06-03
Disponibile dal
2024-06-06
Abstract
L'elaborato è un percorso sull'apprendimento della seconda lingua, passando per l'apprendimento generale del linguaggio, analizzando il bilinguismo e esplorando una metodologia che favorisce l'apprendimento di una seconda lingua: il Content Language integrated Learning. L'ultimo capitolo propone una programmazione didattica per la scuola dell'infanzia con la metodologia CLIL.
 
The thesis is a journey on second language learning, passing through general language learning, analyzing bilingualism and exploring a methodology that promotes the learning of a second language: Content Language integrated Learning. The last chapter proposes an educational program for nursery school with the CLIL methodology.
 
Tipo
info:eu-repo/semantics/masterThesis
Collezioni
  • Laurea Magistrale [5680]
URI
https://unire.unige.it/handle/123456789/8392
Metadati
Mostra tutti i dati dell'item

UniRe - Università degli studi di Genova | Supporto tecnico
 

 

UniReArchivi & Collezioni

Area personale

Login

UniRe - Università degli studi di Genova | Supporto tecnico