Mostra i principali dati dell'item
Favorire il bilinguismo attraverso la metodologia CLIL
dc.contributor.advisor | Magioncalda, Armanda <1959> | |
dc.contributor.advisor | Bosisio, Nicole <1972> | |
dc.contributor.author | Faienza, Giulia <1992> | |
dc.date.accessioned | 2024-06-06T14:18:48Z | |
dc.date.available | 2024-06-06T14:18:48Z | |
dc.date.issued | 2024-06-03 | |
dc.identifier.uri | https://unire.unige.it/handle/123456789/8392 | |
dc.description.abstract | L'elaborato è un percorso sull'apprendimento della seconda lingua, passando per l'apprendimento generale del linguaggio, analizzando il bilinguismo e esplorando una metodologia che favorisce l'apprendimento di una seconda lingua: il Content Language integrated Learning. L'ultimo capitolo propone una programmazione didattica per la scuola dell'infanzia con la metodologia CLIL. | it_IT |
dc.description.abstract | The thesis is a journey on second language learning, passing through general language learning, analyzing bilingualism and exploring a methodology that promotes the learning of a second language: Content Language integrated Learning. The last chapter proposes an educational program for nursery school with the CLIL methodology. | en_UK |
dc.language.iso | it | |
dc.language.iso | en | |
dc.rights | info:eu-repo/semantics/closedAccess | |
dc.title | Favorire il bilinguismo attraverso la metodologia CLIL | it_IT |
dc.title.alternative | Promoting bilingualism trough CLIL methodology | en_UK |
dc.type | info:eu-repo/semantics/masterThesis | |
dc.subject.miur | L-LIN/12 - LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA INGLESE | |
dc.publisher.name | Università degli studi di Genova | |
dc.date.academicyear | 2023/2024 | |
dc.description.corsolaurea | 9322 - SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA | |
dc.description.area | 5 - SCIENZE DELLA FORMAZIONE | |
dc.description.department | 100014 - DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE |
Files in questo item
Questo item appare nelle seguenti collezioni
-
Laurea Magistrale [5224]