Show simple item record

dc.contributor.advisorMorselli, Francesca <1977>
dc.contributor.advisorRobotti, Elisabetta <1970>
dc.contributor.authorBesaggio, Giorgia <1996>
dc.date.accessioned2023-06-15T14:13:21Z
dc.date.available2023-06-15T14:13:21Z
dc.date.issued2023-06-08
dc.identifier.urihttps://unire.unige.it/handle/123456789/5556
dc.description.abstractIl tema principale trattato in questa tesi è l’argomentazione e il suo ruolo in ambito educativo. Si vuole indagare se bambini frequentanti la scuola dell’infanzia inseriti in un ambiente didattico che promuove i processi argomentativi possano sviluppare competenze argomentative più solide. L'obiettivo è esplorare come la pratica argomentativa possa essere promossa e sviluppata nella scuola dell'infanzia, con particolare attenzione all'approccio socio-costruttivista e al ruolo dell'insegnante come mediatore del processo argomentativo.it_IT
dc.description.abstractThe main theme of this thesis is argumentation and its role in education. The aim is to investigate whether children attending kindergarten in an educational environment that promotes argumentative processes can develop stronger argumentative skills. The objective is to explore how argumentative practice can be promoted and developed in kindergarten, with particular attention to the socio-constructivist approach and the role of the teacher as mediator of the argumentative process.en_UK
dc.language.isoit
dc.rightsinfo:eu-repo/semantics/closedAccess
dc.titleArgomentare alla scuola dell'infanziait_IT
dc.title.alternativeArgumentation in nursery schoolen_UK
dc.typeinfo:eu-repo/semantics/masterThesis
dc.subject.miurMAT/04 - MATEMATICHE COMPLEMENTARI
dc.publisher.nameUniversità degli studi di Genova
dc.date.academicyear2021/2022
dc.description.corsolaurea9322 - SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA
dc.description.area5 - SCIENZE DELLA FORMAZIONE
dc.description.department100014 - DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record