dc.contributor.advisor | Morselli, Francesca <1977> | |
dc.contributor.advisor | Robotti, Elisabetta <1970> | |
dc.contributor.author | Besaggio, Giorgia <1996> | |
dc.date.accessioned | 2023-06-15T14:13:21Z | |
dc.date.available | 2023-06-15T14:13:21Z | |
dc.date.issued | 2023-06-08 | |
dc.identifier.uri | https://unire.unige.it/handle/123456789/5556 | |
dc.description.abstract | Il tema principale trattato in questa tesi è l’argomentazione e il suo ruolo in ambito educativo. Si vuole indagare se bambini frequentanti la scuola dell’infanzia inseriti in un ambiente didattico che promuove i processi argomentativi possano sviluppare competenze argomentative più solide. L'obiettivo è esplorare come la pratica argomentativa possa essere promossa e sviluppata nella scuola dell'infanzia, con particolare attenzione all'approccio socio-costruttivista e al ruolo dell'insegnante come mediatore del processo argomentativo. | it_IT |
dc.description.abstract | The main theme of this thesis is argumentation and its role in education. The aim is to investigate whether children attending kindergarten in an educational environment that promotes argumentative processes can develop stronger argumentative skills. The objective is to explore how argumentative practice can be promoted and developed in kindergarten, with particular attention to the socio-constructivist approach and the role of the teacher as mediator of the argumentative process. | en_UK |
dc.language.iso | it | |
dc.rights | info:eu-repo/semantics/closedAccess | |
dc.title | Argomentare alla scuola dell'infanzia | it_IT |
dc.title.alternative | Argumentation in nursery school | en_UK |
dc.type | info:eu-repo/semantics/masterThesis | |
dc.subject.miur | MAT/04 - MATEMATICHE COMPLEMENTARI | |
dc.publisher.name | Università degli studi di Genova | |
dc.date.academicyear | 2021/2022 | |
dc.description.corsolaurea | 9322 - SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA | |
dc.description.area | 5 - SCIENZE DELLA FORMAZIONE | |
dc.description.department | 100014 - DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE | |