Argomentare alla scuola dell'infanzia
View/ Open
Author
Besaggio, Giorgia <1996>
Date
2023-06-08Data available
2023-06-15Abstract
Il tema principale trattato in questa tesi è l’argomentazione e il suo ruolo in ambito educativo. Si vuole indagare se bambini frequentanti la scuola dell’infanzia inseriti in un ambiente didattico che promuove i processi argomentativi possano sviluppare competenze argomentative più solide. L'obiettivo è esplorare come la pratica argomentativa possa essere promossa e sviluppata nella scuola dell'infanzia, con particolare attenzione all'approccio socio-costruttivista e al ruolo dell'insegnante come mediatore del processo argomentativo. The main theme of this thesis is argumentation and its role in education. The aim is to investigate whether children attending kindergarten in an educational environment that promotes argumentative processes can develop stronger argumentative skills. The objective is to explore how argumentative practice can be promoted and developed in kindergarten, with particular attention to the socio-constructivist approach and the role of the teacher as mediator of the argumentative process.
Type
info:eu-repo/semantics/masterThesisCollections
- Laurea Magistrale [5671]