Università di Genova logo, link al sitoUniRe logo, link alla pagina iniziale
    • English
    • italiano
  • italiano 
    • English
    • italiano
  • Login
Mostra Item 
  •   Home
  • Tesi
  • Tesi di Laurea
  • Laurea Magistrale
  • Mostra Item
  •   Home
  • Tesi
  • Tesi di Laurea
  • Laurea Magistrale
  • Mostra Item
JavaScript is disabled for your browser. Some features of this site may not work without it.

Ufficio stampa digitale: la nuova comunicazione del web 2.0

Mostra/Apri
tesi18993405.pdf (1.463Mb)
Autore
Sentini, Emma <1997>
Data
2022-03-18
Disponibile dal
2022-03-24
Abstract
L’elaborato di tesi analizza le conseguenze del web 2.0 sulla comunicazione degli uffici stampa. In particolare, il lavoro si struttura in due parti: nella prima si descrive l’ufficio stampa, raccontando la sua storia e le sue origini per poi delinearne mansioni, obiettivi, strumenti e figure di lavoratori; nella seconda si presentano le novità portate dalla rete, prestando particolare attenzione alle opportunità che ne derivano, nonché alle conoscenze e competenze supplementari richieste all’addetto stampa.
 
This research project analyses the consequences of web 2.0 on press office communication. In particular, the work is structured in two parts: the first describes the press office, recounting its history and origins and then outlining its tasks, objectives, tools and employees. The second part presents the innovations brought by the web, paying particular attention to the related opportunities and the additional knowledge and skills required by the press officer.
 
Tipo
info:eu-repo/semantics/masterThesis
Collezioni
  • Laurea Magistrale [5738]
URI
https://unire.unige.it/handle/123456789/4185
Metadati
Mostra tutti i dati dell'item

UniRe - Università degli studi di Genova | Supporto tecnico
 

 

UniReArchivi & Collezioni

Area personale

Login

UniRe - Università degli studi di Genova | Supporto tecnico