Ufficio stampa digitale: la nuova comunicazione del web 2.0
View/ Open
Author
Sentini, Emma <1997>
Date
2022-03-18Data available
2022-03-24Abstract
L’elaborato di tesi analizza le conseguenze del web 2.0 sulla comunicazione degli uffici stampa. In particolare, il lavoro si struttura in due parti: nella prima si descrive l’ufficio stampa, raccontando la sua storia e le sue origini per poi delinearne mansioni, obiettivi, strumenti e figure di lavoratori; nella seconda si presentano le novità portate dalla rete, prestando particolare attenzione alle opportunità che ne derivano, nonché alle conoscenze e competenze supplementari richieste all’addetto stampa. This research project analyses the consequences of web 2.0 on press office communication. In particular, the work is structured in two parts: the first describes the press office, recounting its history and origins and then outlining its tasks, objectives, tools and employees. The second part presents the innovations brought by the web, paying particular attention to the related opportunities and the additional knowledge and skills required by the press officer.
Type
info:eu-repo/semantics/masterThesisCollections
- Laurea Magistrale [4734]