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dc.contributor.advisorProfumo, Giorgia <1972>
dc.contributor.authorBonsano, Davide <1997>
dc.date.accessioned2025-03-27T15:27:12Z
dc.date.available2025-03-27T15:27:12Z
dc.date.issued2025-03-25
dc.identifier.urihttps://unire.unige.it/handle/123456789/11592
dc.description.abstractIl presente elaborato analizza il tema delle promozioni commerciali e il loro impatto sul comportamento d’acquisto dei consumatori. Lo studio parte dalle principali teorie che sono state sviluppate nel corso degli anni in letteratura, approfondendo le dinamiche che si generano durante il processo di acquisto da una promozione. L’elaborato, in particolare, intende approfondire queste dinamiche in relazione al settore croceristico, analizzando nel dettaglio le strategie promozionali dell’azienda Costa Crociere, che rivestono un ruolo cruciale nel contrastare la deperibilità del prodotto, ottimizzando in tempi brevi, il riempimento delle cabine. Dopo aver approfondito le promozioni dal punto di vista dell’offerta, l’analisi si focalizza sul lato della domanda, ricercando, attraverso una indagine empirica attraverso questionario, quali siano i fattori che influenzano il comportamento di acquisto, come l’urgenza percepita nel dover approfittare dell’occasione e la scarsità del tempo a disposizione.it_IT
dc.description.abstractThis paper analyses the theme of sales promotions and their impact on consumers' purchasing behaviour. The study starts from the main theories that have been developed over the years in literature, deepening the dynamics that are generated during the process of buying a promotion. The elaborated, in particular, intends to deepen these dynamics in relation to the croceristic field, analyzing in detail the promotional strategies of the company Costa Crociere, that they play a crucial role in countering the perishability of the product, Optimising the filling of cabins in a short time. 6 After examining the promotions from the point of view of supply, the analysis focuses on the demand side, seeking, through an empirical survey through a questionnaire, what are the factors that influence the purchasing behavior, as the perceived urgency in having to take advantage of the opportunity and the scarcity of time available.en_UK
dc.language.isoit
dc.rightsinfo:eu-repo/semantics/closedAccess
dc.titleL'impatto delle promozioni sul comportamento d'acquisto del consumatore: analisi delle strategie di Costa Crociereit_IT
dc.title.alternativeThe impact of the promotions on the behavior of purchase of the consumer: analysis of the strategies of Costa Crociereen_UK
dc.typeinfo:eu-repo/semantics/masterThesis
dc.subject.miurSECS-P/08 - ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE
dc.publisher.nameUniversità degli studi di Genova
dc.date.academicyear2023/2024
dc.description.corsolaurea8707 - MANAGEMENT
dc.description.area28 - ECONOMIA
dc.description.department100012 - DIPARTIMENTO DI ECONOMIA


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