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dc.contributor.advisorCoccoli, Mauro <1970>
dc.contributor.advisorSabatini, Luca <1970>
dc.contributor.authorBazzurro, Elena <2000>
dc.date.accessioned2024-10-17T14:26:21Z
dc.date.available2024-10-17T14:26:21Z
dc.date.issued2024-10-14
dc.identifier.urihttps://unire.unige.it/handle/123456789/9555
dc.description.abstractIl presente lavoro di tesi Magistrale, intitolato "E-commerce e Marketing Digitale per il Settore della Moda: Un Caso Studio su Andrea Morando", si concentra sull'impatto e sulle strategie del marketing digitale e del commercio nel settore della moda. Più precisamente nel primo capitolo tratterò le tecniche di e-commerce dei brand di moda, in particolare delle strategie di marketing, tra cui social media, e-mail marketing, influencer marketing e le piattaforme più diffuse su cui costruire il proprio negozio online. Il secondo capitolo parlerà del successo ottenuto da Andrea Morando, una boutique genovese, che vanta negozi tra Genova, Chiavari, Rapallo, Savignone e Milano. Verrà fatta un’analisi del sito web, delle strategie comunicative nei social e nelle newsletter, del merchandising e dei servizi dedicati a mantenere rapporti con i clienti, come shopping privato e contest sul profilo Instagram. Il terzo e ultimo capitolo sarà dedicato all’immersività come strategia utilizzata per migliorare l’esperienza utente nei negozi fisici e online, attraverso l’implementazione delle tecnologie di realtà aumentata e realtà virtuale. Nella seconda parte di questo capitolo parlerò della startup genovese Shop the Look, che ha ottenuto successo realizzando ambienti virtuali per dei venditori, come una pasticceria. Infine, verrà analizzato come Andrea Morando potrebbe implementare nel proprio sito web le tecnologie di realtà aumentata.it_IT
dc.description.abstractThis Master's thesis work, titled “E-commerce and Digital Marketing for the Fashion Industry: A Case Study on Andrea Morando,” focuses on the impact and strategies of digital marketing and commerce in the fashion industry. More specifically, in the first chapter I will discuss the e-commerce techniques of brands of fashion, specifically marketing strategies including social media, e-mail marketing, influencer marketing and the most popular platforms on which to build their online store. The second chapter will discuss the success achieved by Andrea Morando, a boutique from Genoa, which boasts stores in Genoa, Chiavari, Rapallo, Savignone, and Milan. It will be made an analysis of the website, communication strategies in social and newsletters, of merchandising and services dedicated to maintaining relationships with customers, such as private shopping and contests on the Instagram profile. The third and final chapter will be devoted to immersivity as a strategy used to improve the user experience in physical and online stores, through the implementation of augmented reality and virtual reality technologies. In the second part of this chapter I will discuss the Genoese startup Shop the Look, which has achieved success by implementing virtual environments for vendors, such as a bakery. Finally, it will be analyzed how Andrea Morando could implement in his own website the augmented reality technologies.en_UK
dc.language.isoit
dc.rightsinfo:eu-repo/semantics/openAccess
dc.titleE-commerce e Marketing Digitale per il Settore della Moda: Un Caso Studio su Andrea Morandoit_IT
dc.title.alternativeE-commerce and Digital Marketing for the Fashion Industry: A Case Study on Andrea Morandoen_UK
dc.typeinfo:eu-repo/semantics/masterThesis
dc.subject.miurM-DEA/01 - DISCIPLINE DEMOETNOANTROPOLOGICHE
dc.publisher.nameUniversità degli studi di Genova
dc.date.academicyear2023/2024
dc.description.corsolaurea9913 - DIGITAL HUMANITIES - COMUNICAZIONE E NUOVI MEDIA
dc.description.area9 - INGEGNERIA
dc.description.department100023 - DIPARTIMENTO DI INFORMATICA, BIOINGEGNERIA, ROBOTICA E INGEGNERIA DEI SISTEMI


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