Mostra i principali dati dell'item

dc.contributor.advisorUsai, Maria Carmen <1967>
dc.contributor.authorFida, Luca <1985>
dc.date.accessioned2024-07-18T14:26:08Z
dc.date.available2024-07-18T14:26:08Z
dc.date.issued2024-07-11
dc.identifier.urihttps://unire.unige.it/handle/123456789/8783
dc.description.abstractLa tesi affronta l'esperienza di osservazione sistematica del comportamento di alcune classi di quarta e quinta primaria all'interno del progetto Esos Disparity, volto al potenziamento delle funzioni esecutive nei bambini. I primi due capitoli forniscono un inquadramento teorico del costrutto e della sua valutazione in ambito scolastico. Il terzo capitolo riporta i dati dell'osservazione e i risultati dell'analisi statistica su di essi.it_IT
dc.description.abstractThis thesis addresses the experience of systematic observation of the behavior of some fourth- and fifth-grade primary classes within the Esos Disparity project, aimed at enhancing executive functions in children. The first two chapters provide a theoretical framework of the construct and its evaluation in school settings. The third chapter reports the observation data and the results of the statistical analysis on them.en_UK
dc.language.isoit
dc.rightsinfo:eu-repo/semantics/restrictedAccess
dc.titleL'osservazione dei comportamenti riconducibili alle funzioni esecutive nei contesti scolastici.it_IT
dc.title.alternativeThe observation of behaviours related to esecutive functions in school contexts.en_UK
dc.typeinfo:eu-repo/semantics/bachelorThesis
dc.subject.miurM-PSI/04 - PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO E PSICOLOGIA DELL'EDUCAZIONE
dc.publisher.nameUniversità degli studi di Genova
dc.date.academicyear2023/2024
dc.description.corsolaurea8751 - SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE
dc.description.area5 - SCIENZE DELLA FORMAZIONE
dc.description.department100014 - DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE


Files in questo item

Questo item appare nelle seguenti collezioni

Mostra i principali dati dell'item