Università di Genova logo, link al sitoUniRe logo, link alla pagina iniziale
    • English
    • italiano
  • italiano 
    • English
    • italiano
  • Login
Mostra Item 
  •   Home
  • Tesi
  • Tesi di Laurea
  • Laurea Triennale
  • Mostra Item
  •   Home
  • Tesi
  • Tesi di Laurea
  • Laurea Triennale
  • Mostra Item
JavaScript is disabled for your browser. Some features of this site may not work without it.

L'osservazione dei comportamenti riconducibili alle funzioni esecutive nei contesti scolastici.

Mostra/Apri
tesi28884613.pdf (1.133Mb)
Autore
Fida, Luca <1985>
Data
2024-07-11
Disponibile dal
2024-07-18
Abstract
La tesi affronta l'esperienza di osservazione sistematica del comportamento di alcune classi di quarta e quinta primaria all'interno del progetto Esos Disparity, volto al potenziamento delle funzioni esecutive nei bambini. I primi due capitoli forniscono un inquadramento teorico del costrutto e della sua valutazione in ambito scolastico. Il terzo capitolo riporta i dati dell'osservazione e i risultati dell'analisi statistica su di essi.
 
This thesis addresses the experience of systematic observation of the behavior of some fourth- and fifth-grade primary classes within the Esos Disparity project, aimed at enhancing executive functions in children. The first two chapters provide a theoretical framework of the construct and its evaluation in school settings. The third chapter reports the observation data and the results of the statistical analysis on them.
 
Tipo
info:eu-repo/semantics/bachelorThesis
Collezioni
  • Laurea Triennale [2888]
URI
https://unire.unige.it/handle/123456789/8783
Metadati
Mostra tutti i dati dell'item

UniRe - Università degli studi di Genova | Supporto tecnico
 

 

UniReArchivi & Collezioni

Area personale

Login

UniRe - Università degli studi di Genova | Supporto tecnico