Mostra i principali dati dell'item

dc.contributor.advisorFedriani, Chiara <1984>
dc.contributor.authorSoffritti, Noemi <2001>
dc.date.accessioned2024-07-18T14:19:39Z
dc.date.available2024-07-18T14:19:39Z
dc.date.issued2024-07-12
dc.identifier.urihttps://unire.unige.it/handle/123456789/8719
dc.description.abstractLa mia tesi riguarda la lingua della pubblicità, nello specifico quella utilizzata nell'ambito della cosmesi. Inizialmente sono stati analizzati i temi della pubblicità e della bellezza in generale. Per poi passare alla creazione di un corpus, raccogliendo annunci da varie riviste di moda. Gli annunci presi in considerazione sono stati quelli riguardo a trucchi e profumi, comparandoli e analizzandone le caratteristiche linguistiche.it_IT
dc.description.abstractMy thesis is about the language of advertising, specifically that used in the field of cosmetics. Initially, the themes of advertising and beauty in general were analyzed. Then went on to create a corpus by collecting ads from various fashion magazines. The ads considered were those regarding makeup and perfume, comparing them and analyzing their linguistic characteristics.en_UK
dc.language.isoit
dc.language.isoes
dc.rightsinfo:eu-repo/semantics/restrictedAccess
dc.titleIl linguaggio della cosmesi : uno studio su un corpus di pubblicità e recensioniit_IT
dc.title.alternativeThe language of cosmetics : a study of a corpus of advertisments and reviewsen_UK
dc.typeinfo:eu-repo/semantics/bachelorThesis
dc.subject.miurL-LIN/01 - GLOTTOLOGIA E LINGUISTICA
dc.publisher.nameUniversità degli studi di Genova
dc.date.academicyear2023/2024
dc.description.corsolaurea8741 - TEORIE E TECNICHE DELLA MEDIAZIONE INTERLINGUISTICA
dc.description.area27 - LINGUE E LETT.STRAN.
dc.description.department100018 - DIPARTIMENTO DI LINGUE E CULTURE MODERNE


Files in questo item

Questo item appare nelle seguenti collezioni

Mostra i principali dati dell'item