Università di Genova logo, link al sitoUniRe logo, link alla pagina iniziale
    • English
    • italiano
  • italiano 
    • English
    • italiano
  • Login
Mostra Item 
  •   Home
  • Tesi
  • Tesi di Laurea
  • Laurea Triennale
  • Mostra Item
  •   Home
  • Tesi
  • Tesi di Laurea
  • Laurea Triennale
  • Mostra Item
JavaScript is disabled for your browser. Some features of this site may not work without it.

Il linguaggio della cosmesi : uno studio su un corpus di pubblicità e recensioni

Mostra/Apri
tesi28736612.pdf (499.5Kb)
Autore
Soffritti, Noemi <2001>
Data
2024-07-12
Disponibile dal
2024-07-18
Abstract
La mia tesi riguarda la lingua della pubblicità, nello specifico quella utilizzata nell'ambito della cosmesi. Inizialmente sono stati analizzati i temi della pubblicità e della bellezza in generale. Per poi passare alla creazione di un corpus, raccogliendo annunci da varie riviste di moda. Gli annunci presi in considerazione sono stati quelli riguardo a trucchi e profumi, comparandoli e analizzandone le caratteristiche linguistiche.
 
My thesis is about the language of advertising, specifically that used in the field of cosmetics. Initially, the themes of advertising and beauty in general were analyzed. Then went on to create a corpus by collecting ads from various fashion magazines. The ads considered were those regarding makeup and perfume, comparing them and analyzing their linguistic characteristics.
 
Tipo
info:eu-repo/semantics/bachelorThesis
Collezioni
  • Laurea Triennale [2888]
URI
https://unire.unige.it/handle/123456789/8719
Metadati
Mostra tutti i dati dell'item

UniRe - Università degli studi di Genova | Supporto tecnico
 

 

UniReArchivi & Collezioni

Area personale

Login

UniRe - Università degli studi di Genova | Supporto tecnico