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Il linguaggio della cosmesi : uno studio su un corpus di pubblicità e recensioni

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tesi28736612.pdf (499.5Kb)
Author
Soffritti, Noemi <2001>
Date
2024-07-12
Data available
2024-07-18
Abstract
La mia tesi riguarda la lingua della pubblicità, nello specifico quella utilizzata nell'ambito della cosmesi. Inizialmente sono stati analizzati i temi della pubblicità e della bellezza in generale. Per poi passare alla creazione di un corpus, raccogliendo annunci da varie riviste di moda. Gli annunci presi in considerazione sono stati quelli riguardo a trucchi e profumi, comparandoli e analizzandone le caratteristiche linguistiche.
 
My thesis is about the language of advertising, specifically that used in the field of cosmetics. Initially, the themes of advertising and beauty in general were analyzed. Then went on to create a corpus by collecting ads from various fashion magazines. The ads considered were those regarding makeup and perfume, comparing them and analyzing their linguistic characteristics.
 
Type
info:eu-repo/semantics/bachelorThesis
Collections
  • Laurea Triennale [2888]
URI
https://unire.unige.it/handle/123456789/8719
Metadata
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