Quotidiana bellezza. Eventi presso la Marina di Genova.
View/ Open
Author
Palazzo, Matilde <1999>
Date
2024-03-27Data available
2024-03-28Abstract
Di tutte le suggestioni che il nostro occhio costantemente riceve dal mondo esterno, la bellezza è una delle qualità più pervasive del quotidiano. Innescando un susseguirsi di meccanismi di elaborazione, la nostra percezione coglie le suggestioni e le emozioni che traiamo da ciò che ci circonda, delineando infine la nostra opinione delle cose. L’intento dell’elaborato è la progettazione di una serie di eventi pensati per la Marina di Genova, luogo che ritrae al suo interno le molteplici sfaccettature della città.
Tra l’attività del porto, il mare e la vita della metropoli, la marina rappresenta un punto ideale per lo svolgimento di iniziative, ciascuna attraversata dal fil rouge della sostenibilità ambientale e sociale, dell’innovazione, della creatività e della valorizzazione del patrimonio culturale collettivo, diventando così portavoce di una serie di valori che l’evento racchiuderà in sé e racconterà. Of all the suggestions our eye constantly receives from the outside world, beauty is one of the most pervasive qualities of the everyday. Triggering a succession of processing mechanisms, our perception captures the suggestions and emotions we draw from our surroundings, ultimately delineating our opinion of things. The intent of the paper is to design a series of events conceived for the Marina of Genoa, a place that portrays within it the many facets of the city.
Between the activity of the harbor, the sea and the life of the metropolis, the marina represents an ideal point for the unfolding of initiatives, each crossed by the common thread of environmental and social sustainability, innovation, creativity and the enhancement of the collective cultural heritage, thus becoming a spokesperson for a series of values that the event will encapsulate and tell about.
Type
info:eu-repo/semantics/masterThesisCollections
- Laurea Magistrale [4954]