Mostra i principali dati dell'item

dc.contributor.advisorNurra, Filippo <>
dc.contributor.advisorArmani, Samantha <>
dc.contributor.authorMurillo Moran, Karla Dayane <1993>
dc.date.accessioned2024-03-21T15:27:57Z
dc.date.available2024-03-21T15:27:57Z
dc.date.issued2024-03-19
dc.identifier.urihttps://unire.unige.it/handle/123456789/7879
dc.description.abstractPer l’educatore e il pedagogista è fondamentale che ogni bambino venga accompagnato durante il processo di educazione e formazione. La società attuale presenta nuove sfide legate alla forte presenza di bambini collegati al mondo virtuale sin dalla prima infanzia. Ed è sorprendente vedere, in ogni contesto, bambini piccoli, che utilizzano applicazioni e tecnologie digitali in maniera così naturale. In questo quadro, il mio scritto ha l’obiettivo di apportare alle già presenti riflessioni in letteratura, un contributo rispetto alle possibili manovre educative da poter mettere in atto, con l’obiettivo primario di migliorare le tecniche e le pratiche educative per affrontare con adeguata preparazione e coscienza ai sempre nuovi contesti che le famiglie vivono nella quotidianità.it_IT
dc.description.abstractFor the educator and pedagogist it is essential that each child is accompanied during the education and training process. Current society presents new challenges linked to the strong presence of children connected to the virtual world from early childhood. And it is surprising to see, in every context, young children using digital applications and technologies in such a natural way. In this framework, my writing has the objective of making a contribution to the reflections already present in the literature regarding the possible educational maneuvers that can be implemented, with the primary objective of improving educational techniques and practices to deal with adequate preparation and awareness for the ever new contexts that families experience in everyday life.en_UK
dc.language.isoit
dc.rightsinfo:eu-repo/semantics/closedAccess
dc.titleEDUCAZIONE ALLA DEVIANZA DIGITALE: APPROCCI E INTERVENTI EDUCATIVI PER PROMUOVERE UN USO RESPONSABILE DELLE TECNOLOGIE.it_IT
dc.title.alternativeDEVIANCE EDUCATION: EDUCATIONAL APPROACHES AND INTERVENTIONS TO PROMOTE RESPONSIBLE USE OF TECHNOLOGIESen_UK
dc.typeinfo:eu-repo/semantics/masterThesis
dc.subject.miurM-PED/03 - DIDATTICA E PEDAGOGIA SPECIALE
dc.publisher.nameUniversità degli studi di Genova
dc.date.academicyear2022/2023
dc.description.corsolaurea9922 - PEDAGOGIA, PROGETTAZIONE E RICERCA EDUCATIVA
dc.description.area5 - SCIENZE DELLA FORMAZIONE
dc.description.department100014 - DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE


Files in questo item

Questo item appare nelle seguenti collezioni

Mostra i principali dati dell'item