EDUCAZIONE ALLA DEVIANZA DIGITALE: APPROCCI E INTERVENTI EDUCATIVI PER PROMUOVERE UN USO RESPONSABILE DELLE TECNOLOGIE.
Mostra/ Apri
Autore
Murillo Moran, Karla Dayane <1993>
Data
2024-03-19Disponibile dal
2024-03-21Abstract
Per l’educatore e il pedagogista è fondamentale che ogni bambino venga accompagnato durante il processo di educazione e formazione. La società attuale presenta nuove sfide legate alla forte presenza di bambini collegati al mondo virtuale sin dalla prima infanzia. Ed è sorprendente vedere, in ogni contesto, bambini piccoli, che utilizzano applicazioni e tecnologie digitali in maniera così naturale. In questo quadro, il mio scritto ha l’obiettivo di apportare alle già presenti riflessioni in letteratura, un contributo rispetto alle possibili manovre educative da poter mettere in atto, con l’obiettivo primario di migliorare le tecniche e le pratiche educative per affrontare con adeguata preparazione e coscienza ai sempre nuovi contesti che le famiglie vivono nella quotidianità. For the educator and pedagogist it is essential that each child is accompanied during the education and training process. Current society presents new challenges linked to the strong presence of children connected to the virtual world from early childhood. And it is surprising to see, in every context, young children using digital applications and technologies in such a natural way. In this framework, my writing has the objective of making a contribution to the reflections already present in the literature regarding the possible educational maneuvers that can be implemented, with the primary objective of improving educational techniques and practices to deal with adequate preparation and awareness for the ever new contexts that families experience in everyday life.
Tipo
info:eu-repo/semantics/masterThesisCollezioni
- Laurea Magistrale [4352]