Mostra i principali dati dell'item

dc.contributor.advisorFerlino, Lucia <1964>
dc.contributor.advisorPennazio, Valentina <1977>
dc.contributor.authorCosentino, Gioia <1986>
dc.date.accessioned2024-02-29T15:19:21Z
dc.date.available2024-02-29T15:19:21Z
dc.date.issued2024-02-21
dc.identifier.urihttps://unire.unige.it/handle/123456789/7662
dc.description.abstractQuesta tesi di laurea tratta dell'Evidence Based Education e dell'importanza di conoscere tale prospettiva. Il lavoro svolto si focalizza sulle evidenze scientifiche esistenti nel campo della didattica riguardanti le tecnologie applicate in chiave inclusiva, sopratutto nel loro utilizzo con bambini nello spettro autistico. Oltre ad un ampio approfondimento sull'importanza dell'inclusione, sull'utilizzo di metodologie e tecnologie, completa l'elaborato un questionario sottoposto agli insegnanti delle scuole primarie liguri per indagare quali siano le loro conoscenze nel campo dell'EBE e quali strumenti tecnologici vengono impiegati maggiormente all'interno delle loro classi e con quali scopi, in presenza di alunni con autismo.it_IT
dc.description.abstractThis thesis addressed Evidence-Based education and the significance of understanding this prospective. The research focuses on the existing scientific evidence in didactics concerning technology application with an inclusive approach, especially in their use with children on the autism spectrum. In addition to the thorough examination of the importance of inclusion and the utilization of methodologies and technologies, the study includes a questionnaire administered to primary school teachers in Liguria to investigate their knowledge of EBE and the technological tools predominantly used in their classroom and for what purpose, in the presence of students with autism.en_UK
dc.language.isoit
dc.rightsinfo:eu-repo/semantics/restrictedAccess
dc.titleTecnologie e metodologie Evidence Based nella didattica con bambini nello spettro autistico.it_IT
dc.title.alternativeEvidence-based technologies and methodologies in teaching with children on the autistic disorder.en_UK
dc.typeinfo:eu-repo/semantics/masterThesis
dc.publisher.nameUniversità degli studi di Genova
dc.date.academicyear2022/2023
dc.description.corsolaurea9322 - SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA
dc.description.area5 - SCIENZE DELLA FORMAZIONE
dc.description.department100014 - DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE


Files in questo item

Questo item appare nelle seguenti collezioni

Mostra i principali dati dell'item