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dc.contributor.advisorChimenz, Luisa <1976>
dc.contributor.authorCostanzo, Chiara <1984>
dc.contributor.authorLa Paglia, Giulia <1999>
dc.contributor.otherAurora Canepari
dc.date.accessioned2024-02-15T15:17:02Z
dc.date.available2024-02-15T15:17:02Z
dc.date.issued2023-12-19
dc.identifier.urihttps://unire.unige.it/handle/123456789/7454
dc.description.abstractGenova Matsuri è il progetto per la realizzazione di un festival su tre giornate, basato su altrettante festività giapponesi: Hinamatsuri, Hanami e Kodomo no Hi. Si svolgerà in primavera 2024 presso Villetta Di Negro a Genova. Lo scopo del progetto è dare maggiore visibilità al Museo d'Arte Orientale E. Chiossone, che ha commissionato l'evento. Il concept si basa sul dualismo Genova/Giappone, punti cardine del museo. Genova Matsuri sarà a ingresso libero, essendo collocato in un parco pubblico cittadino. Durante le tre giornate di festival sono previste sia attività gratuite sia laboratori creativi a pagamento, grazie al coinvolgimento di artisti, artigiani e associazioni culturali locali. Per accompagnare il progetto è stata pensata e strutturata la campagna di comunicazione tramite canali social. La grafica dell'evento è basata su opere esposte all'interno del museo e dà vita a personaggi e atmosfere che richiamano le tre festività giapponesi.it_IT
dc.description.abstractGenova Matsuri is the project for the creation of a three-day festival, based on three Japanese holidays: Hinamatsuri, Hanami and Kodomo no Hi. It will take place in spring 2024 at Villetta Di Negro in Genoa. The aim of the project is to give more visibility to the E. Chiossone Museum of Oriental Art, which commissioned the event. The concept is based on the Genoa/Japan dualism, key points of the museum. Genova Matsuri will be free entry, being located in a public city park. During the three days of the festival, there will be free activities and paid creative workshops, thanks to the involvement of artists, artisans and local cultural associations. To accompany the project, the communication campaign was designed and structured via social channels. The graphics of the event are based on artworks exhibited inside the museum, and give life to characters and atmospheres that recall the three Japanese holidays.en_UK
dc.language.isoit
dc.rightsinfo:eu-repo/semantics/openAccess
dc.titleGenova Matsuri - esplorando la primavera giapponeseit_IT
dc.title.alternativeGenova Matsuri - exploring the Japanese springen_UK
dc.typeinfo:eu-repo/semantics/masterThesis
dc.subject.miurICAR/13 - DISEGNO INDUSTRIALE
dc.publisher.nameUniversità degli studi di Genova
dc.date.academicyear2022/2023
dc.description.corsolaurea9007 - DESIGN DEL PRODOTTO E DELL'EVENTO
dc.description.area10 - ARCHITETTURA
dc.description.department100027 - DIPARTIMENTO ARCHITETTURA E DESIGN


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