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Il ruolo della geografia nell'inclusione. L'esperienza di crowdmapping nel quartiere di Pontedecimo.

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tesi26894512.pdf (1001.Kb)
Autore
Grasso, Irene <2001>
Data
2024-01-11
Disponibile dal
2024-01-18
Abstract
Il presente lavoro è un'indagine sull'inclusione e l'accessibilità nelle periferie urbane, in particolare nel quartiere di Pontedecimo (Genova), svolgendo una ricerca sulla geografia degli adolescenti identificando quali sono i luoghi "per" gli adolescenti (pensati per loro dagli adulti) e i luoghi "degli" adolescenti (fatti propri materialmente e simbolicamente). La metodologia utilizzata è quella della mappatura partecipata (o crowdmapping), in quanto ritenuta importante in ottica di inclusione degli adolescenti nei contesti urbani.
 
This paper is a survey about inclusion and accessibility in urban suburbs, particularly in the neighborhood of Pontedecimo (Genova), doing a research about teenage geography identifying which are the places "for" teenagers (designed for them by adults) and the places "of" teenagers (made their own materially and simbolically). The methodology used is the participatory mapping (or crowdmapping), because is considered important in terms of inclusion of teenagers in urban contexts.
 
Tipo
info:eu-repo/semantics/bachelorThesis
Collezioni
  • Laurea Triennale [2926]
URI
https://unire.unige.it/handle/123456789/7373
Metadati
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