Il valore dei contenuti nei blog aziendali: il caso di studio CPL Fabbrika
View/ Open
Author
Rovere, Ludovica <2000>
Date
2023-10-26Data available
2023-11-02Abstract
I blog, le newsletter e i podcast sono strumenti potentissimi che le aziende possono sfruttare per ottenere più visite ai propri siti e, spesso, convertire tali visite in vendite. L'obbiettivo di questo elaborato era quello di dimostrare che per rendere possibile tale risultato è necessario che questi strumenti portino contenuti di valore per gli utenti. A tale scopo sono stati analizzati gli strumenti sopra citati dandone una definizione, delineandone la storia e le modalità d'uso più efficaci nei contesti aziendali. Inoltre, è stato esposto un caso studio che vede come protagonista la CPL Fabbrika di Albissola Marina, un esempio che dimostra la veridicità di quanto descritto nei capitoli teorici. Blogs, newsletters and podcasts are powerful tools that corporates can exploit to get more visits to their web sites and often convert those visits into sales. The objective of this thesis was to demonstrate that it is necessary to bring valuable contents using these tools if corporates want to get the result expressed above. For this purpose, the mentioned tools have been analyzed giving them a definition, outlining their history and the most effective ways to use them in corporates contexts. Furthermore, it’s been exposed a case study about CPL Fabbrika of Albissola Marina, an example that demonstrates the truthfulness of what is described in the theoretical chapters.
Type
info:eu-repo/semantics/masterThesisCollections
- Laurea Magistrale [4352]