Università di Genova logo, link al sitoUniRe logo, link alla pagina iniziale
    • English
    • italiano
  • italiano 
    • English
    • italiano
  • Login
Mostra Item 
  •   Home
  • Tesi
  • Tesi di Laurea
  • Laurea Triennale
  • Mostra Item
  •   Home
  • Tesi
  • Tesi di Laurea
  • Laurea Triennale
  • Mostra Item
JavaScript is disabled for your browser. Some features of this site may not work without it.

Stategie di marketing e il caso Balenciaga

Mostra/Apri
tesi24472546.pdf (1.617Mb)
Autore
Varvicchio, Martina <2000>
Data
2023-07-14
Disponibile dal
2023-07-20
Abstract
In recent years, marketing has adapted to the needs of the consumer: brands or brands use advertising communication strategies to capture attention of the consumer to push him to buy the products and take an interest in the brand itself. The following report examines the path to achieving a strong corporate identity brand and the relationship of understanding that is established with the consumer. Finally, it is treated case that took place on November 16, 2022 concerning the advertising campaign of Balenciaga "Gift Shop" and "Garde Robe", with which she found herself having to deal with consumers very outraged by what happened. This attests that the strategies marketing are not simple to implement but require a certain degree of study and Attention .
 
Negli ultimi anni, il marketing si è adattato alle necessità del consumatore : i marchi o brand si servono di strategie di comunicazione pubblicitaria per catturare l'attenzione del consumatore per spingerlo a comprare i prodotti ed interessarsi al marchio stesso. Nella seguente relazione si esamina il percorso per realizzare una forte identità del brand e il rapporto di intesa che si instaura con il consumatore. Infine viene trattato il caso avvenuto il 16 novembre 2022 che riguarda la campagna pubblicitaria di Balenciaga “Gift Shop” e “Garde Robe”, con le quali si è trovata a dover fare i conti con i consumatori molto indignati per ciò che è accaduto. Questo attesta che le strategie di marketing non sono semplici da realizzare ma richiedono un certo grado di studio e attenzione .
 
Tipo
info:eu-repo/semantics/bachelorThesis
Collezioni
  • Laurea Triennale [2887]
URI
https://unire.unige.it/handle/123456789/5935
Metadati
Mostra tutti i dati dell'item

UniRe - Università degli studi di Genova | Supporto tecnico
 

 

UniReArchivi & Collezioni

Area personale

Login

UniRe - Università degli studi di Genova | Supporto tecnico