Show simple item record

dc.contributor.advisorFerrari, Nicola <1973>
dc.contributor.advisorCuppone, Roberto <1955>
dc.contributor.authorPiezzi, Chiara <1997>
dc.date.accessioned2023-06-15T14:15:16Z
dc.date.available2023-06-15T14:15:16Z
dc.date.issued2023-06-13
dc.identifier.urihttps://unire.unige.it/handle/123456789/5571
dc.description.abstractIl seguente elaborato prende in analisi il comico involontario che scaturisce dall'eccessiva irrealtà delle tragedie di Seneca, la rielaborazione di questo modello da parte di Shakespeare e lo spettacolo The Complete Deaths. Questo spettacolo è presentato in anteprima al Brighton Festival per il quadricentenario della morte di Shakespeare, vede la collaborazione del regista teatrale Tim Crouch e il gruppo comico Spymonkey, e ha come "personaggio principale" la morte presente all'interno delle opere di Shakespeare.it_IT
dc.description.abstractThe following paper examines the unintentional comedy that arises from the excessive unreality of Seneca's tragedies, Shakespeare's reworking of this model, and the play The Complete Deaths. This play premiered at the Brighton Festival for the quadricentenary of Shakespeare's death, features the collaboration of theatre director Tim Crouch and the comedy group Spymonkey, and has as its 'main character' the death present within Shakespeare's plays.en_UK
dc.language.isoit
dc.rightsinfo:eu-repo/semantics/restrictedAccess
dc.titleShakespeare: The Complete Deathsit_IT
dc.title.alternativeShakespeare: The Complete Deathsen_UK
dc.typeinfo:eu-repo/semantics/masterThesis
dc.subject.miurL-ART/05 - DISCIPLINE DELLO SPETTACOLO
dc.publisher.nameUniversità degli studi di Genova
dc.date.academicyear2021/2022
dc.description.corsolaurea9918 - LETTERATURE MODERNE E SPETTACOLO
dc.description.area4 - LETTERE E FILOSOFIA
dc.description.department100017 - DIPARTIMENTO DI ITALIANISTICA, ROMANISTICA, ANTICHISTICA, ARTI E SPETTACOLO


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record