C'era una volta… e un'altra ancora. La rielaborazione linguistica della fiaba nella didattica italiana.
Mostra/ Apri
Autore
Magliocchetti, Maria <1995>
Data
2023-03-13Disponibile dal
2023-03-16Abstract
Il presente lavoro è stato sviluppato partendo dall’idea di base che la fiaba, oltre ad essere un genere letterario che intende intrattenere e divertire i suoi lettori, possa e debba rivestire un importante ruolo didattico e pedagogico nella formazione soprattutto dei bambini, ai quali è principalmente rivolta. Lo sviluppo della tesi parte dalla descrizione delle origini della fiaba come genere letterario, del suo evolversi e degli scrittori più conosciuti. The present work was developed starting from the basic idea that the fairy tale, in addition to be a literary genre that intends to entertain its readers, can and should play an important educational and pedagogical role with children, to whom it is mainly addressed. The development of this work starts from the description of the origins of the fairy tale as a literary genre, the most well-known writers
Tipo
info:eu-repo/semantics/masterThesisCollezioni
- Laurea Magistrale [3863]