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Fake news in tempo di COVID: l’impatto sui Social Media

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tesi19125395.pdf (4.129Mb)
Author
Battista, Andrea <1995>
Date
2022-03-18
Data available
2022-03-24
Abstract
L'obiettivo di questa tesi di laurea è quello di analizzare le Fake News inerenti alla pandemia del COVID-19 negli ultimi anni. In particolare, l'elaborato tratta dei Social Media quali Facebook, Twitter e Instagram come principali mezzi usati per la diffusione di notizie e dati fasulli. Inoltre, vengono trattati anche gli strumenti con cui si combatte il fenomeno in parola.
 
The goal of this thesis is to analyze the Fake News related to the COVID-19 pandemic in recent years. In particular, the paper deals with Social Media such as Facebook, Twitter and Instagram as the main means used for the dissemination of fake news and data. In addition, the tools with which the phenomenon in question is combated are also dealt with.
 
Type
info:eu-repo/semantics/masterThesis
Collections
  • Laurea Magistrale [5680]
URI
https://unire.unige.it/handle/123456789/4196
Metadata
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