COVID/CITTÀ ESTREMA. Analisi del comportamento dei Centri Direzionali durante le fasi della pandemia Sars-Cov2. Il caso studio di Canary Wharf.
View/ Open
Author
Tola, Katia <1988>
Date
2021-10-27Data available
2021-11-04Abstract
Questa tesi si interroga su cosa saranno i Centri Direzionali e il posto di lavoro nella futura società del rischio. Con le tendenze emergenti, le nuove tipologie di forza lavoro e l'emergenza sanitaria, il futuro posto di lavoro si concentrerà sull'interazione informale, su come migliorare i benefici economici e sulla soddisfazione del lavoro.
Seguendo le linee guida della sintassi spaziale, vengono analizzati i flussi e le attività dei centri finanziari al fine di individuare le potenzialità, le criticità e i driver che valorizzano il tessuto urbano. In particolare, si da una visione alternativa di Canary Wharf, secondo centro finanziario di Londra. This thesis questions what the Central Business Districts and the workplace will be in the future risk society. With the emerging local trend, a new type of workforce, and the sanitary emergency, the future workplace will focus on informal interaction, how to improve economic benefit, and job satisfaction.
Following the guidelines of the spatial syntax, the flows and activities of the financial centers are analyzed in order to find the potential, the critical issues, and the drivers that enhance the urban fabric. In particular, it gives an alternative view of Canary Wharf, the second financial center of London.
Type
info:eu-repo/semantics/masterThesisCollections
- Laurea Magistrale [5671]