Mostra i principali dati dell'item

dc.contributor.advisorLombardi, Giulia <1989>
dc.contributor.advisorCornero, Laura <1960>
dc.contributor.authorGiani, Margherita <2001>
dc.date.accessioned2025-10-09T14:13:53Z
dc.date.available2025-10-09T14:13:53Z
dc.date.issued2025-10-07
dc.identifier.urihttps://unire.unige.it/handle/123456789/12991
dc.description.abstractQuesta tesi affronta la tematica della didattica della lingua italiana rivolta a contesti scolastici multiculturali attraverso metodologie didattiche creative. Viene dimostrato come, attraverso un'attività di scrittura creativa gli alunni si sentano parte attiva del loro processo di apprendimento e attraverso una didattica laboratoriale e collaborativa possano sviluppare abilità trasversali.it_IT
dc.description.abstractThis thesis deal with the topic of teaching Italian in multicultural school contexts through creative teaching methodologies. It demonstrates how, through creative writing activities, students feel an active participation in their learning process and how, through collaborative, laboratory-based teaching, they can develop transversal skills.en_UK
dc.language.isoit
dc.rightsinfo:eu-repo/semantics/openAccess
dc.titleLo sviluppo della letto-scrittura nei contesti plurilingui: proposte didattiche attraverso la scrittura creativa.it_IT
dc.title.alternativeThe development of reading-writing in multilingual contexts: teaching proposals through creative writingen_UK
dc.typeinfo:eu-repo/semantics/masterThesis
dc.subject.miurL-FIL-LET/12 - LINGUISTICA ITALIANA
dc.publisher.nameUniversità degli studi di Genova
dc.date.academicyear2024/2025
dc.description.corsolaurea9322 - SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA
dc.description.area5 - SCIENZE DELLA FORMAZIONE
dc.description.department100014 - DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE


Files in questo item

Thumbnail

Questo item appare nelle seguenti collezioni

Mostra i principali dati dell'item