Università di Genova logo, link al sitoUniRe logo, link alla pagina iniziale
    • English
    • italiano
  • italiano 
    • English
    • italiano
  • Login
Mostra Item 
  •   Home
  • Tesi
  • Tesi di Laurea
  • Laurea Triennale
  • Mostra Item
  •   Home
  • Tesi
  • Tesi di Laurea
  • Laurea Triennale
  • Mostra Item
JavaScript is disabled for your browser. Some features of this site may not work without it.

Motivare l'iperdiffusione delle fake news e delle terorie del complotto. Un'ipotesi integrativa.

Mostra/Apri
tesi32111661.pdf (210.6Kb)
Autore
Ferrari, Andrea <1978>
Data
2025-02-21
Disponibile dal
2025-02-27
Abstract
La tesi intende introdurre una personale ipotesi che, integrandosi con le già esistenti teorizzazioni, vada a completare l'insieme delle motivazioni che vengono date circa l'abnorme diffusione di informazioni e, più in generale, di contenuti non veritieri e fuorvianti che viziano l'attuale ecosistema mediatico digitale. L'auspicio è che l'ipotesi proposta sappia contemporaneamente porsi come la componente discriminante capace di risolvere l'enigma che la quantità esagerata di fake news e di teorie del complotto circolanti oggettivamente pone.
 
The thesis intends to introduce a personal hypothesis that, integrating with the existing theories, completes the set of motivations that are given about the abnormal diffusion of information and, more generally, of untrue and misleading contents that spoil the current digital media ecosystem. The hope is that the proposed hypothesis will simultaneously be able to act as the discriminating component capable of solving the enigma that the exaggerated quantity of fake news and conspiracy theories circulating objectively poses.
 
Tipo
info:eu-repo/semantics/bachelorThesis
Collezioni
  • Laurea Triennale [2887]
URI
https://unire.unige.it/handle/123456789/11221
Metadati
Mostra tutti i dati dell'item

UniRe - Università degli studi di Genova | Supporto tecnico
 

 

UniReArchivi & Collezioni

Area personale

Login

UniRe - Università degli studi di Genova | Supporto tecnico