dc.contributor.advisor | Traverso, Andrea <1975> | |
dc.contributor.advisor | Pennazio, Valentina <1977> | |
dc.contributor.author | Bruzzone, Greta <2000> | |
dc.date.accessioned | 2025-01-30T15:12:47Z | |
dc.date.available | 2025-01-30T15:12:47Z | |
dc.date.issued | 2025-01-14 | |
dc.identifier.uri | https://unire.unige.it/handle/123456789/10937 | |
dc.description.abstract | Questa tesi di laurea vuole indagare la scuola di oggi: le metodologie didattiche più utilizzate, le possibilità di formazione del personale docente e l'importanza di documenti come il Piano Didattico Personalizzato (PDP) come strumenti per una scuola più inclusiva. | it_IT |
dc.description.abstract | This thesis aims to investigate today's school: the most used teaching methodologies, the possibilities for training teaching staff and the importance of documents such as the Personalized Teaching Plan (PDP) as tools for a more inclusive school. | en_UK |
dc.language.iso | it | |
dc.rights | info:eu-repo/semantics/closedAccess | |
dc.title | Il PDP nella scuola primaria per i disturbi specifici dell'apprendimento. Metodologie didattiche e formazione del personale docente. | it_IT |
dc.title.alternative | The PDP in primary school for specific learning disorder. Teaching methodologies and training of teaching staff | en_UK |
dc.type | info:eu-repo/semantics/masterThesis | |
dc.subject.miur | M-PSI/04 - PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO E PSICOLOGIA DELL'EDUCAZIONE | |
dc.subject.miur | M-PED/03 - DIDATTICA E PEDAGOGIA SPECIALE | |
dc.publisher.name | Università degli studi di Genova | |
dc.date.academicyear | 2023/2024 | |
dc.description.corsolaurea | 9322 - SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA | |
dc.description.area | 5 - SCIENZE DELLA FORMAZIONE | |
dc.description.department | 100014 - DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE | |