Le scelte pubblicitarie. Grandi invenzioni o solo brutti ricordi?
View/ Open
Author
Sabetta, Emanuela <2002>
Date
2024-11-15Data available
2024-11-21Abstract
In questa tesi affronterò il tema delle scelte pubblicitarie a partire dalle nozioni tecniche e spiegando i motivi che conducono un marchio alla decisione ed alla necessità di fare pubblicità.
Analizzerò le diverse strategie pubblicitarie e ne prenderò in analisi alcuni casi in modo da comprendere quanto sia fondamentale il lavoro che sta dietro una campagna pubblicitaria.
La tesi si propone di esaminare e porre in contrapposizione quelli che sono stati e sono elementi efficaci ed utili alla buona riuscita di una pubblicità e quelli meno convenienti e di cattivo gusto.
L’elaborato termina con la descrizione degli enti che governano e regolano l’ambito pubblicitario. In this thesis, I will address the theme of advertising choices, starting from technical concepts and explaining the reasons that lead a brand to the decision and the need to advertise.
I will analyze different advertising strategies and examine case studies to understand how fundamental the work behind an advertising campaign is.
The aim of the thesis is to examine and contrast the elements that have been, and still are, effective in contributing to the success of an advertisement, as well as those that are less effective or in poor taste.
The thesis concludes with a description of the entities that govern and regulate advertising.
Type
info:eu-repo/semantics/bachelorThesisCollections
- Laurea Triennale [2232]