Show simple item record

dc.contributor.advisorZendrini, Fulvio <1959>
dc.contributor.authorSabetta, Emanuela <2002>
dc.date.accessioned2024-11-21T15:12:59Z
dc.date.available2024-11-21T15:12:59Z
dc.date.issued2024-11-15
dc.identifier.urihttps://unire.unige.it/handle/123456789/10288
dc.description.abstractIn questa tesi affronterò il tema delle scelte pubblicitarie a partire dalle nozioni tecniche e spiegando i motivi che conducono un marchio alla decisione ed alla necessità di fare pubblicità. Analizzerò le diverse strategie pubblicitarie e ne prenderò in analisi alcuni casi in modo da comprendere quanto sia fondamentale il lavoro che sta dietro una campagna pubblicitaria. La tesi si propone di esaminare e porre in contrapposizione quelli che sono stati e sono elementi efficaci ed utili alla buona riuscita di una pubblicità e quelli meno convenienti e di cattivo gusto. L’elaborato termina con la descrizione degli enti che governano e regolano l’ambito pubblicitario.it_IT
dc.description.abstractIn this thesis, I will address the theme of advertising choices, starting from technical concepts and explaining the reasons that lead a brand to the decision and the need to advertise. I will analyze different advertising strategies and examine case studies to understand how fundamental the work behind an advertising campaign is. The aim of the thesis is to examine and contrast the elements that have been, and still are, effective in contributing to the success of an advertisement, as well as those that are less effective or in poor taste. The thesis concludes with a description of the entities that govern and regulate advertising.en_UK
dc.language.isoit
dc.rightsinfo:eu-repo/semantics/closedAccess
dc.titleLe scelte pubblicitarie. Grandi invenzioni o solo brutti ricordi?it_IT
dc.title.alternativeAdvertising choices. Great inventions or just bad memories?en_UK
dc.typeinfo:eu-repo/semantics/bachelorThesis
dc.subject.miurM-GGR/01 - GEOGRAFIA
dc.publisher.nameUniversità degli studi di Genova
dc.date.academicyear2023/2024
dc.description.corsolaurea8752 - SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
dc.description.area5 - SCIENZE DELLA FORMAZIONE
dc.description.department100014 - DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record