Progettazione dell'immagine coordinata e del sito web per l'agenzia di comunicazione Loremipsum.
Author
Marazzo, Arianna <2002>
Date
2024-10-23Data available
2024-10-24Abstract
La mia tesi si basa su un progetto iniziato durante l’attività di tirocinio, ho sviluppato il brand manual, la corporate identity ed il sito web della società grafica LoremIpsum, a partire da un logo fornitomi. Il concept del brand si basa sulla riconoscibilità delle parole “lorem ipsum” tra i progettisti che lavorano in ambito del design grafico e della tipografia, con queste due parole latine infatti, vengono creati testi “segnaposto” che spesso vengono usati nella fase di bozza di un progetto. La brand identity ed il sito, usano quindi, come elemento di riconoscibilità, il finto testo che si espande occupando la maggior parte dello spazio a disposizione. I concetti chiave, sono messi in evidenza tra le parole latine con dei colori diversi che attirano l’attenzione di chi legge. My thesis is based on a project started during the internship activity, I developed the brand manual, the corporate identity and the website of the graphic company LoremIpsum, starting from a logo provided to me. The concept of the brand is based on the recognition of the words "lorem ipsum" among designers working in the field of graphic design and typography, with these two Latin words in fact, "placeholder" texts are created that are often used in the draft phase of a project. The brand identity and the site therefore use, as an element of recognition, the fake text that expands occupying most of the available space. The key concepts are highlighted among the Latin words with different colors that attract the reader's attention.
Type
info:eu-repo/semantics/bachelorThesisCollections
- Laurea Triennale [1954]