dc.contributor.advisor | Giordano, Alberto <1976> | |
dc.contributor.advisor | Zega, Fulvia <1977> | |
dc.contributor.author | Repetto, Francesco <1996> | |
dc.date.accessioned | 2024-10-24T14:14:46Z | |
dc.date.available | 2024-10-24T14:14:46Z | |
dc.date.issued | 2024-10-21 | |
dc.identifier.uri | https://unire.unige.it/handle/123456789/9771 | |
dc.description.abstract | La tesi si ripropone di analizzare l'influenza dell'opera di David Bowie nell'opinione pubblica angloamericana durante gli anni Settanta. Sono state utilizzate, come fonti principali, recensioni comparse sulle principali riviste musicali del periodo, interviste televisive e radiofoniche e lettere di ammiratori. Il periodo preso in considerazione si estende dal debutto discografico di Bowie (1967) alla cosiddetta "Trilogia di Berlino" (1979). | it_IT |
dc.description.abstract | This Thesis talks about the influence of David Bowie's work in 70's public opinion in Uk and Usa. The main sources that have been used are musical magazines reviews, tv and radio interviews and letters from the fans. The considered period goes to David Bowie's debut album (1967) to the so called "Berlin Trilogy" (1979). | en_UK |
dc.language.iso | it | |
dc.language.iso | it | |
dc.rights | info:eu-repo/semantics/openAccess | |
dc.title | Il fenomeno David Bowie nell'opinione pubblica angloamericana degli anni settanta. | it_IT |
dc.title.alternative | David Bowie in U.K. and U.S.A. public opinion during the seventies. | en_UK |
dc.type | info:eu-repo/semantics/masterThesis | |
dc.subject.miur | SPS/02 - STORIA DELLE DOTTRINE POLITICHE | |
dc.publisher.name | Università degli studi di Genova | |
dc.date.academicyear | 2023/2024 | |
dc.description.corsolaurea | 9917 - SCIENZE STORICHE | |
dc.description.area | 4 - LETTERE E FILOSOFIA | |
dc.description.department | 100016 - DIPARTIMENTO DI ANTICHITÀ, FILOSOFIA E STORIA | |