Strategie di Marketing Etico per il Benessere: Un Confronto tra Shein e Stella McCartney
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Author
Silva, Chiara <2001>
Date
2024-10-11Data available
2024-10-17Abstract
L’analisi dei modelli di marketing e di business di due marchi distinti, SHEIN e Stella McCartney, evidenzia strategie diametralmente opposte che riflettono la natura stessa delle loro offerte e i valori centrali su cui si basano. SHEIN azienda leader nel settore del fast fashion, al contrario Stella McCartney che si basa su principi di responsabilità etica e sostenibilità.
Mettere a confronto questi due marchi permette di delineare due visioni aziendali contrastanti, infine, elaborare quale modello risulti più efficace per far conoscere e ampliare un’azienda. The analysis of the marketing and business models of two distinct brands, SHEIN and Stella McCartney, highlights diametrically opposed strategies that reflect the nature of their offerings and core values. SHEIN, a leader in the fast fashion sector, contrasts sharply with Stella McCartney, which is founded on principles of ethical responsibility and sustainability.
Comparing these two brands allows us to outline two contrasting business visions and, ultimately, to assess which model proves to be more effective in raising brand awareness and expanding a company.
Type
info:eu-repo/semantics/bachelorThesisCollections
- Laurea Triennale [2475]