dc.contributor.advisor | Usai, Maria Carmen <1967> | |
dc.contributor.advisor | Lagomarsino, Francesca <1976> | |
dc.contributor.author | Rosadini, Enrico <2001> | |
dc.date.accessioned | 2024-10-10T14:10:48Z | |
dc.date.available | 2024-10-10T14:10:48Z | |
dc.date.issued | 2024-10-07 | |
dc.identifier.uri | https://unire.unige.it/handle/123456789/9340 | |
dc.description.abstract | Questa tesi ha l'obiettivo di fornire una visione chiara sulle strategie di risposta ai comportamenti scorretti che sono adottate nei paesi europei presi in esame: Finlandia, Paesi Bassi, Italia. Consiste quindi in tre sezioni principali: la prima è una raccolta del materiale letterario sull’argomento per la creazione di un quadro teorico di riferimento sul piano pedagogico, educativo e normativo; la seconda analizza una raccolta di testimonianze di campioni provenienti dai diversi paesi, l’analisi di esse e il confronto dei risultati ottenuti; l’ultima sezione espone le conclusioni che derivano dall’insieme delle teorie unite al confronto delle risposte dei campioni. | it_IT |
dc.description.abstract | This thesis aims to provide a clear view of the strategies for responding to misbehaviour that are adopted in the European countries examined: Finland, Netherlands, Italy. Therefore It consists of three main sections: the first is a collection of literature on the subject for the creation of a theoretical framework of reference on a pedagogical, educational and regulatory level; the second analyzes a collection of sample testimonies from the different countries, the analysis of them and the comparison of the results obtained; the last section explains the conclusions that derive from the set of theories combined with the comparison of the samples' responses. | en_UK |
dc.language.iso | it | |
dc.rights | info:eu-repo/semantics/openAccess | |
dc.title | Analisi dell'efficacia delle diverse strategie di risposta ai comportamenti scorretti degli/delle alunni/e che vengono adottate nei diversi contesti europei. | it_IT |
dc.title.alternative | Analysis of the effectiveness of different strategies for responding to pupil misbehaviour that are adopted in different European contexts. | en_UK |
dc.type | info:eu-repo/semantics/masterThesis | |
dc.subject.miur | M-PSI/04 - PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO E PSICOLOGIA DELL'EDUCAZIONE | |
dc.publisher.name | Università degli studi di Genova | |
dc.date.academicyear | 2023/2024 | |
dc.description.corsolaurea | 9322 - SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA | |
dc.description.area | 5 - SCIENZE DELLA FORMAZIONE | |
dc.description.department | 100014 - DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE | |