Show simple item record

dc.contributor.advisorUsai, Maria Carmen <1967>
dc.contributor.advisorLagomarsino, Francesca <1976>
dc.contributor.authorRosadini, Enrico <2001>
dc.date.accessioned2024-10-10T14:10:48Z
dc.date.available2024-10-10T14:10:48Z
dc.date.issued2024-10-07
dc.identifier.urihttps://unire.unige.it/handle/123456789/9340
dc.description.abstractQuesta tesi ha l'obiettivo di fornire una visione chiara sulle strategie di risposta ai comportamenti scorretti che sono adottate nei paesi europei presi in esame: Finlandia, Paesi Bassi, Italia. Consiste quindi in tre sezioni principali: la prima è una raccolta del materiale letterario sull’argomento per la creazione di un quadro teorico di riferimento sul piano pedagogico, educativo e normativo; la seconda analizza una raccolta di testimonianze di campioni provenienti dai diversi paesi, l’analisi di esse e il confronto dei risultati ottenuti; l’ultima sezione espone le conclusioni che derivano dall’insieme delle teorie unite al confronto delle risposte dei campioni.it_IT
dc.description.abstractThis thesis aims to provide a clear view of the strategies for responding to misbehaviour that are adopted in the European countries examined: Finland, Netherlands, Italy. Therefore It consists of three main sections: the first is a collection of literature on the subject for the creation of a theoretical framework of reference on a pedagogical, educational and regulatory level; the second analyzes a collection of sample testimonies from the different countries, the analysis of them and the comparison of the results obtained; the last section explains the conclusions that derive from the set of theories combined with the comparison of the samples' responses.en_UK
dc.language.isoit
dc.rightsinfo:eu-repo/semantics/openAccess
dc.titleAnalisi dell'efficacia delle diverse strategie di risposta ai comportamenti scorretti degli/delle alunni/e che vengono adottate nei diversi contesti europei.it_IT
dc.title.alternativeAnalysis of the effectiveness of different strategies for responding to pupil misbehaviour that are adopted in different European contexts.en_UK
dc.typeinfo:eu-repo/semantics/masterThesis
dc.subject.miurM-PSI/04 - PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO E PSICOLOGIA DELL'EDUCAZIONE
dc.publisher.nameUniversità degli studi di Genova
dc.date.academicyear2023/2024
dc.description.corsolaurea9322 - SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA
dc.description.area5 - SCIENZE DELLA FORMAZIONE
dc.description.department100014 - DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE


Files in this item

Thumbnail

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record