Show simple item record

dc.contributor.advisorTesta, Stefania <1968>
dc.contributor.authorRossi, Marco <2002>
dc.contributor.authorBosio, Riccardo Marino <2001>
dc.date.accessioned2024-09-19T14:09:57Z
dc.date.available2024-09-19T14:09:57Z
dc.date.issued2024-09-12
dc.identifier.urihttps://unire.unige.it/handle/123456789/9256
dc.description.abstractNel contesto odierno delle startup, trasformare un'idea innovativa in un'impresa richiede una comprensione approfondita e un'applicazione strategica di vari elementi imprenditoriali. Questa tesi si concentra su come un'idea imprenditoriale può evolversi in una realtà aziendale concreta. L'obiettivo è di esplorare l'importanza di un business plan strutturato e l'impatto dei social media, dell'intelligenza artificiale e delle tecnologie multipiattaforma sulle startup moderne. Attraverso l’analisi del caso Partynow, l’elaborato non solo fornisce un contributo teorico al campo dell'imprenditorialità e della gestione delle startup, ma si propone anche come una guida pratica per coloro che desiderano intraprendere un percorso imprenditoriale simile. Tramite questo caso pratico si approfondiscono le dinamiche di sviluppo di un business, dall'ideazione alla realizzazione, evidenziando come le scelte strategiche, la pianificazione finanziaria e l'impiego innovativo delle tecnologie influenzino il percorso verso la creazione di un’impresa.it_IT
dc.description.abstractIn today's startup context, transforming an innovative idea into a business requires a deep understanding and strategic application of various entrepreneurial elements. This thesis focuses on how an entrepreneurial idea can evolve into a concrete business entity. The goal is to explore the importance of a structured business plan and the impact of social media, artificial intelligence, and cross-platform technologies on modern startups. Through the analysis of the Partynow case, the work not only provides a theoretical contribution to the field of entrepreneurship and startup management but also serves as a practical guide for those wishing to embark on a similar entrepreneurial journey. Through this practical case, the dynamics of business development are examined, from conception to realization, highlighting how strategic choices, financial planning, and innovative use of technologies influence the journey towards the creation of a business.en_UK
dc.language.isoit
dc.rightsinfo:eu-repo/semantics/restrictedAccess
dc.titleLA NASCITA DI UNA STARTUP DALL’IDEA ALLA REDAZIONE DEL BUSINESS PLAN: IL CASO PARTYNOWit_IT
dc.title.alternativeTHE BIRTH OF A STARTUP FROM IDEA TO BUSINESS PLAN DEVELOPMENT: THE CASE OF PARTYNOWen_UK
dc.typeinfo:eu-repo/semantics/bachelorThesis
dc.subject.miurING-IND/35 - INGEGNERIA ECONOMICO-GESTIONALE
dc.publisher.nameUniversità degli studi di Genova
dc.date.academicyear2023/2024
dc.description.corsolaurea10716 - INGEGNERIA GESTIONALE
dc.description.area9 - INGEGNERIA
dc.description.department100025 - DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA MECCANICA, ENERGETICA, GESTIONALE E DEI TRASPORTI


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record