Mostra i principali dati dell'item

dc.contributor.advisorBruzzone, Agostino <1965>
dc.contributor.authorKarakose, Aykut <1994>
dc.date.accessioned2024-07-25T14:26:20Z
dc.date.available2024-07-25T14:26:20Z
dc.date.issued2024-07-18
dc.identifier.urihttps://unire.unige.it/handle/123456789/9030
dc.description.abstractQuesta tesi riassume un progetto completato durante uno stage curriculare di 6 mesi e un periodo di candidato ingegnere presso Ulak Communication (Ankara, Turchia), una società di servizi con sede in Turchia nella progettazione, fornitura e supporto nel settore della comunicazione. Ho lavorato al progetto V2X durante il periodo di tirocinio a Ulak. Lo stage è iniziato nell'ottobre 2022 e si concluderà nel maggio 2023, dopodiché ho iniziato il lavoro come candidato ingegnere di progetto. La ricerca ha stabilito che ogni anno 1,2 milioni di persone perdono la vita a causa di incidenti stradali, la maggior parte di questi incidenti sono causati da errori umani. Con la tecnologia V2X, l’obiettivo è ridurre al minimo questi incidenti e salvare più vite umane. Inoltre, si valuta che il problema della congestione del traffico, che è uno dei problemi più importanti di oggi, può essere parzialmente risolto attraverso applicazioni di edge computing focalizzate sull'ottimizzazione del traffico nell'ambito delle soluzioni V2X. La tecnologia V2X, che renderà più semplice l’uso dei veicoli autonomi, offrirà anche un maggiore comfort ai conducenti attraverso varie applicazioni multimediali. Inoltre, le applicazioni di ottimizzazione da sviluppare giocheranno un ruolo significativo nel garantire l’efficienza energetica attraverso componenti di comunicazione V2H (Vehicle to House) e V2G (Vehicle to Grid). Questa capacità contribuisce anche a risolvere i problemi climatici globali riscontrati in tutto il mondo.it_IT
dc.description.abstractThis thesis summarizes a project completed during a 6-month curricular internship and candidate engineer time at Ulak Communication (Ankara,Turkey), a Turkey based serve services in the design, supply, and support in communication sector. I have worked V2X project during internship period in Ulak. The internship began on October, 2022 and will conclude on May, 2023 and after that I have started the work as a candidate project engineer. Research has determined that each year 1.2 million people lose their lives due to traffic accidents, with the majority of these accidents being caused by human error. With V2X technology, it is aimed to minimize these accidents and save more lives. Additionally, it is evaluated that the problem of traffic congestion, which is one of today's most important issues, can be partially solved through edge computing applications focused on traffic optimization within the scope of V2X solutions. V2X technology, which will bring ease of use for autonomous vehicles, will also provide increased comfort for drivers through various media applications. Furthermore, the optimization applications to be developed will play a significant role in ensuring energy efficiency through V2H (Vehicle to House) and V2G (Vehicle to Grid) communication components. This capability also contributes to solving global climate issues experienced worldwide.en_UK
dc.language.isoen
dc.language.isoen
dc.rightsinfo:eu-repo/semantics/restrictedAccess
dc.titleAmbiente di sviluppo di sistemi di trasporto intelligenti e tecnologie di comunicazioneit_IT
dc.title.alternativeDevelopment Environment Of Intelligent Transportation Systems and Communication Technologyen_UK
dc.typeinfo:eu-repo/semantics/masterThesis
dc.subject.miurING-IND/17 - IMPIANTI INDUSTRIALI MECCANICI
dc.publisher.nameUniversità degli studi di Genova
dc.date.academicyear2023/2024
dc.description.corsolaurea10728 - ENGINEERING TECHNOLOGY FOR STRATEGY (AND SECURITY)
dc.description.area9 - INGEGNERIA
dc.description.department100026 - DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA NAVALE, ELETTRICA, ELETTRONICA E DELLE TELECOMUNICAZIONI


Files in questo item

Questo item appare nelle seguenti collezioni

Mostra i principali dati dell'item