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dc.contributor.advisorPenco, Lara <1972>
dc.contributor.authorDemarchi, Debora <1996>
dc.date.accessioned2024-07-25T14:20:44Z
dc.date.available2024-07-25T14:20:44Z
dc.date.issued2024-07-12
dc.identifier.urihttps://unire.unige.it/handle/123456789/8980
dc.description.abstractIl settore della moda si trova in un’epoca di continua evoluzione e, di conseguenza, i consumatori sono continuamente sottoposti alle sollecitazioni che provengono dalle azioni di marketing. In particolare, le grandi aziende tendono a voler persuadere e coinvolgere il consumatore tramite un processo di targeting mirato. Ancora oggi ci troviamo in un’epoca di puro consumismo, all’interno della quale il consumatore è sempre più soggetto a ricevere stimoli provenienti dai mass media e, in particolare, dai social media. Questi, costituiscono in particolar modo oggetto di studio e di continua osservazione da parte dei più grandi propulsori del mondo, ovvero le aziende di abbigliamento. Grazie al contributo della tecnologia, questa forma di produzione continua si sta evolvendo sempre più rapidamente e, in un’ottica di miglioramento tecnologico, l’esperienza d’acquisto del consumatore, la cosiddetta “consumer experience”, può cambiare radicalmente l’ottica di pensiero dal lato della domanda e dell’offerta nei confronti dell’intelligenza artificiale. Quest’ultima può agevolare i processi d’acquisto dei consumatori in maniera tale da rendere questo processo più rapido e in grado di rispondere alle esigenze sempre più complesse e rigorose degli acquirenti. All’interno del suddetto documento si è utilizzato un metodo di ricerca in grado di descrivere l’approccio e i risultati ottenuti tramite un’accurata analisi di un caso specifico di una multinazionale nel settore dell’abbigliamento, al fine di prendere in considerazione gli aspetti esaminati e poter trovare un equilibrio tra gli aspetti teorici e concreti. L’analisi dell’esperienza d’acquisto nell’ambito dell’intelligenza artificiale può contribuire a delineare nuove strategie di marketing e migliorare la soddisfazione del cliente nel settore della moda. In particolare tramite l’analisi del marchio Intimissimi, scaturiscono nuove tecniche di implementazione dell’intelligenza artificiale.it_IT
dc.description.abstractThe fashion industry is in an era of continuous evolution and, as a result, consumers are constantly subjected to the stresses that come from marketing actions. In particular, large companies tend to want to persuade and engage the consumer through a targeted targeting process. Even today we find ourselves in an era of pure consumerism, within which the consumer is increasingly subject to receiving stimuli from mass media and, in particular, from social media. These are in particular the subject of study and continuous observation by the world’s greatest driving forces, i.e. clothing companies. Thanks to the contribution of technology, this form of continuous production is evolving more and more rapidly and, with a view to technological improvement, the consumer shopping experience, the so-called "consumer experience", can radically change the perspective of thinking on the supply and demand side towards artificial intelligence. The latter can facilitate consumers’ purchasing processes in such a way as to make this process faster and able to respond to the increasingly complex and rigorous needs of buyers. Within the aforementioned document, a research method was used to describe the approach and the results obtained through an accurate analysis of a specific case of a multinational in the clothing sector, in order to take into consideration the aspects examined and to be able to find a balance between theoretical and concrete aspects. The analysis of the shopping experience in the field of artificial intelligence can help to outline new marketing strategies and improve customer satisfaction in the fashion industry, in particular through the analysis of the Intimissimi brand, new techniques for the implementation of artificial intelligence arise in order to improve business procedures and the creation of increasingly personalized and satisfying shopping experiences.en_UK
dc.language.isoit
dc.rightsinfo:eu-repo/semantics/openAccess
dc.titleL'esperienza d'acquisto del consumatore nell'IA: focus sul settore della moda, marchio Intimissimiit_IT
dc.title.alternativeThe consumer shopping experience in AI: focus on the fashion industry, Intimissimi branden_UK
dc.typeinfo:eu-repo/semantics/masterThesis
dc.subject.miurSECS-P/08 - ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE
dc.publisher.nameUniversità degli studi di Genova
dc.date.academicyear2023/2024
dc.description.corsolaurea8707 - MANAGEMENT
dc.description.area28 - ECONOMIA
dc.description.department100012 - DIPARTIMENTO DI ECONOMIA


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