Mostra i principali dati dell'item

dc.contributor.advisorSommariva, Emanuele <1984>
dc.contributor.advisorGausa Navarro, Manuel <1959>
dc.contributor.authorPappalardo Collet, Bernardo <1999>
dc.contributor.authorSabella, Omar Ramzi August <1994>
dc.date.accessioned2024-07-18T14:44:20Z
dc.date.available2025-07-18
dc.date.issued2024-07-15
dc.identifier.urihttps://unire.unige.it/handle/123456789/8957
dc.description.abstractIl concetto prevede la trasformazione dei sistemi di mobilità dell'intera area in un modello più verde e sostenibile. Il fulcro del progetto è sfidare la mentalità car-centrica del Nord America. Attraverso l'implementazione di strade dinamiche, il design dà priorità ai pedoni e alle biciclette rispetto alle automobili, spostando l'attenzione dai veicoli alle persone. Per attrarre investitori, l'idea di creare una versione su larga scala di Lincoln Road può attirare sia supporto finanziario che visitatori, aumentando l'appeal del nuovo quartiere verde e pedonale. Il circuito ciclabile offrirà un tour intorno alle principali attrazioni e strutture dell'area, fornendo un percorso piacevole per i turisti e collegando le nuove aree del progetto. Ridisegnare le linee degli autobus per passare attraverso punti chiave come nuovi parchi, hub per biciclette e strutture di parcheggio migliorerà la mobilità aumentando l'accessibilità e riducendo l'uso dell'automobile. Questo cambiamento può dimostrare che usare biciclette o autobus a Overtown diventa più veloce, economico, sostenibile e conveniente. Trasformare aree come parcheggi e spazi vuoti di cemento in nuove strutture parco favorirà una relazione più sostenibile tra l'ambiente urbano e la natura. Questo incoraggia le persone a utilizzare gli spazi pubblici come propri giardini. Creare questi parchi migliora anche l'ambiente aggiungendo più verde, ombra e umidità, raffreddando così lo spazio urbano e migliorando la vivibilità complessiva.it_IT
dc.description.abstractThe concept involves transforming the entire area’s mobility systems into a greener and more sustainable model. The core of the project is to challenge North America’s car-centric mentality. By implementing dy¬namic streets, the design prioritizes pedestrians and bicycles over cars, shifting the focus from vehicles to people.To attract investors, the idea of creating a large-scale version of Lincoln Road can draw both financial support and visitors, enhancing the ap¬peal of the new green and walkable neighborhood. The bicycle circuit will offer a tour around the main attractions and facilities of the area, providing an enjoyable route for tourists and linking the new project ar¬eas.Redesigning bus lines to pass through key points such as new parks, bicycle hubs, and parking facilities will improve mobility by increasing accessibility and reducing car use. This shift can demonstrate that using bicycles or buses in Overtown becomes faster, cheaper, more sustain¬able, and more convenient.Transforming areas like parking lots and empty concrete spaces into new park facilities will foster a more sustainable relationship between the urban environment and nature. This encourages people to use pub-lic spaces as their gardens. Creating these parks also enhances the environment by adding more greenery, shade, and humidity, thereby cooling the urban space and improving overall livability.en_UK
dc.language.isoen
dc.language.isoen
dc.rightsinfo:eu-repo/semantics/embargoedAccess
dc.titleResettare Overtownç Griglio Dinamico e Mobilitàa Sostenibleit_IT
dc.title.alternativeResetting Overtown: Dynamic Grids and Sustainable Mobilityen_UK
dc.typeinfo:eu-repo/semantics/masterThesis
dc.subject.miurICAR/21 - URBANISTICA
dc.publisher.nameUniversità degli studi di Genova
dc.date.academicyear2023/2024
dc.description.corsolaurea11120 - ARCHITECTURAL COMPOSITION
dc.description.area10 - ARCHITETTURA
dc.description.department100027 - DIPARTIMENTO ARCHITETTURA E DESIGN


Files in questo item

Questo item appare nelle seguenti collezioni

Mostra i principali dati dell'item