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dc.contributor.advisorRaffini, Luca <1976>
dc.contributor.advisorGiordano, Alberto <1976>
dc.contributor.authorSalucci, Alice <1994>
dc.date.accessioned2024-07-11T14:32:08Z
dc.date.available2024-07-11T14:32:08Z
dc.date.issued2024-07-09
dc.identifier.urihttps://unire.unige.it/handle/123456789/8661
dc.description.abstractCome si è evoluta nel tempo la figura dell'Opinion Leader, il suo modo di comunicare al pubblico e di influenzarlo, attraverso l'analisi delle tecniche di comunicazione, fino alla nascita della figura dell'Influencer: caratteristiche, profili, tecniche di comunicazione e collaborazione con i brand. All'interno della tesi sarà possibile approfondire due casi di studio, il primo su Wanna Marchi e come ha messo in pratica le tecniche di Storytelling, il secondo su Pablo Trincia e la sua influenza nel settore del true crime e podcast. Per concludere è possibile visionare un sondaggio d'opinione mirato a comprendere quanto le persone sono realmente influenzate dalla pubblicità realizzata tramite influencer, rispetto a quella tradizionale.it_IT
dc.description.abstractThe evolution of the Opinion Leader, how he used to communicate to the audience and to infuence it, passing through the analysis of the communication theories, until the appearance of the Influencer: definition of the characteristics, profiles, communication skills and brand collaboration. Inside the thesis it will be possible to learn more about two case studies, the first on Wanna Marchi and how she put Storytelling techniques into practice, the second one on Pablo Trincia and his influence in the true crime sector and podcast sector. To conclude, it is possible to view an opinion survey aimed at understanding how much people are really influenced by advertising carried out by influencers, compared to traditional advertising.en_UK
dc.language.isoit
dc.rightsinfo:eu-repo/semantics/restrictedAccess
dc.titleDall’Opinion Leader all’Influencer: teorie e metodi di influenza socialeit_IT
dc.title.alternativeFrom Opinion Leader to Influencer: theories and methods of social influenceen_UK
dc.typeinfo:eu-repo/semantics/masterThesis
dc.subject.miurSPS/11 - SOCIOLOGIA DEI FENOMENI POLITICI
dc.publisher.nameUniversità degli studi di Genova
dc.date.academicyear2023/2024
dc.description.corsolaurea8769 - INFORMAZIONE ED EDITORIA
dc.description.area2 - SCIENZE POLITICHE
dc.description.department100015 - DIPARTIMENTO DI SCIENZE POLITICHE E INTERNAZIONALI - DiSPI


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