Design: Recent submissions
Now showing items 41-60 of 209
-
Dal bicchiere al museo. Nuove prospettive per il design
(Università degli studi di Genova, 2019-03)Ci troviamo in un periodo storico in cui il mondo è in continua evoluzione; il design e la progettazione devono adeguarsi a questo cambiamento e alle nuove necessità della società. Questa tesi inizia con un’analisi del ... -
GDD Genova Design Days. Un evento che attraversa la città
(Università degli studi di Genova, 2019-03)Questo progetto Genova Design Days: un evento di design che attraversa la città rappresenta una ricognizione intorno a Genova, vista dalla figura del designer, un tentativo di lavorare con passione e volontà alla relazione ... -
Yue Scooter
(Università degli studi di Genova, 2019-03)With the improvement of living standards and the increasing number of private cars, the traffic in the city is becoming more and more crowded. Therefore, many light and convenient transportations have emerged. The most ... -
Sulle tracce dei Forti. Segni e linguaggi per la rappresentazione di un'identità territoriale tra architettura, paesaggio, storia e attualità
(Università degli studi di Genova, 2019-03)Genova è una città forte, come le sue fortificazioni presenti in cima ai suoi monti. Da troppo tempo questi cimeli sono rimasti dimenticati ed abbandonati, non permettendo di essere sfruttati in ambito turistico e non ... -
Wooden surfboards: il futuro del surf tra artigianato e design
(Università degli studi di Genova, 2019-03)La tesi è articolata in dodici capitoli: nel primo viene fornita una breve storia di quelle che sono state le origini del surf, fino ad arrivare allo sviluppo di questo sport in Italia. Il secondo capitolo affronterà ... -
Ricerca universitaria e disseminazione. Promuovere la terza missione: un caso studio
(Università degli studi di Genova, 2019-03)Negli ultimi anni, più precisamente dal 2000, le Università sono sempre più chiamate a trasferire la conoscenza prodotta aprendosi alla società. Si parla di “Terza Missione” dell’Università per sottolineare che gli ... -
Green Car
(Università degli studi di Genova, 2019-03)La vettura è progettata per un uso confortevole per 4 o 5 passeggeri.Il corpo vettura è caratterizato da una spalla pronungata e da pneumatici di larga sezione per garantire una buona tenuta di strada. La gonna inferlore ... -
Scuteroo. Scooter passeggino elettrico multifunzionale
(Università degli studi di Genova, 2019-03)Attraverso la ricerca di mercato, possiamo vedere che la maggior parte dei passeggini e dei prodotti per i sedili di sicurezza sul mercato si limitano a viaggi a breve e lunga distanza, mentre i prodotti per passeggini da ... -
Felinae: vehicle for fast deliveries
(Università degli studi di Genova, 2019-03)Il tema della nostra tesi e “Felinae:Veicolo per consegne veloci”. Per tutte le consegne dell’ “Ultimo chilometro” di viaggio.Veicolo completamente elettrico, pulito e rispettoso dell’ambiente. Proiezione elettrica dei ... -
Le storie della città. Bus turistico di Pechino
(Università degli studi di Genova, 2019-03)Abbiamo confrontato gli autobus turistici nella maggior parte delle città oggi e abbiamo scoperto che sono tutti simili, senza distacchi netti e le loro caratteristiche. Quindi progetteremo un nuovissimo bus turistico. ... -
Giano. Digital&Social Factory
(Università degli studi di Genova, 2019-03)A Genova il mondo del lavoro non corre tanto quanto in altre realtà, il perché può essere ricondotto a molti fattori economici e sociali. Per esempio, prendendo in analisi gli Stati Uniti, già da tempo esistono progetti ... -
D29. Il design del rame per la cucina e la collettività
(Università degli studi di Genova, 2019-03)Il mio progetto si parla su di rame e design per la cucina e cibo che sono inclusi 5 capitoli. 1 capitolo è IL RAME E IL DESIGN che lo present oggetti di rame per la cucina e il cibo. Tombolo: è un filo di rame viene ... -
Brand Design. Strumenti e strategie per costruire un'identità di marca solida, concreta e duratura. Il caso UniGE
(Università degli studi di Genova, 2019-03)Il processo di branding, ovvero l’insieme di attività strategiche e operative che contribuiscono alla costruzione e alla gestione del brand, è il metodo che consente alla promessa di marca di essere costruita, comunicata ... -
Chop-able. Il tagliere per tutti
(Università degli studi di Genova, 2018-07) -
Comunicazione Social-e. Social network e comunicazione sociale: linguaggi e codiciverbo-audiovisivi per l'utenza 13-20
(Università degli studi di Genova, 2018-12) -
Bliz Technologies: vedere, promuovere, dare vita al cambiamento
(Università degli studi di Genova, 2018-12) -
La Spontaneità nel piatto. Design alo servizio della valorizzazione del territorio e della tradizione culinaria ligure
(Università degli studi di Genova, 2018-12) -
beSEN. Azioni, eventi e sensibilizzazione ambientale
(Università degli studi di Genova, 2018-12) -
Wearabot. Sistema robotico per la prevenzione della sarcopenia
(Università degli studi di Genova, 2018-10)