Mostra i principali dati dell'item

dc.contributor.advisorGaggero, Stefano <1981>
dc.contributor.authorGallotti, Vittorio <1999>
dc.date.accessioned2024-04-04T14:25:43Z
dc.date.available2024-04-04T14:25:43Z
dc.date.issued2024-03-27
dc.identifier.urihttps://unire.unige.it/handle/123456789/8259
dc.description.abstractL'elaborato è volto a studiare l'effetto scala per propulsori convenzionali e non convenzionali: si analizzano le performance dell'elica calcolate grazie al supporto CFD (tramite software Star CCM+) sia in scala modello che reale. L'analisi viene poi ripetuta per diverse tipologie di propulsori sia convenzionali che intubate, andando ad indagare anche i contributi di pressione e di attrito.it_IT
dc.description.abstractThe paper is aimed at studying the scale effect for conventional and unconventional propellers: performances calculated through CFD support (using Star CCM+ software) are analyzed for both model and full scale. The analysis is then repeated for different types of both conventional and ducted propellers, also going to investigate the contributions of pressure and friction.en_UK
dc.language.isoen
dc.language.isoit
dc.rightsinfo:eu-repo/semantics/openAccess
dc.titleAnalisi degli effetti scala su eliche convenzionali e non convenzionaliit_IT
dc.title.alternativeAnalysis of scale effects on conventional and unconventional propellersen_UK
dc.typeinfo:eu-repo/semantics/masterThesis
dc.subject.miurING-IND/01 - ARCHITETTURA NAVALE
dc.publisher.nameUniversità degli studi di Genova
dc.date.academicyear2022/2023
dc.description.corsolaurea9268 - YACHT DESIGN
dc.description.area9 - INGEGNERIA
dc.description.department100026 - DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA NAVALE, ELETTRICA, ELETTRONICA E DELLE TELECOMUNICAZIONI


Files in questo item

Thumbnail

Questo item appare nelle seguenti collezioni

Mostra i principali dati dell'item