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dc.contributor.advisorBuratti, Nicoletta <1960>
dc.contributor.authorDessimone, Valeria <1998>
dc.date.accessioned2024-04-04T14:19:32Z
dc.date.available2024-04-04T14:19:32Z
dc.date.issued2024-03-27
dc.identifier.urihttps://unire.unige.it/handle/123456789/8223
dc.description.abstractL’elaborato analizza il tema dell’Intelligenza Artificiale (AI) con un approfondimento in merito all’Intelligenza Artificiale Generativa ed all’applicazione di quest’ultima nel contesto aziendale. Il primo capitolo presenta una panoramica sull’evoluzione della tecnologia dell’Intelligenza Artificiale. In questa sezione sono inoltre menzionate alcune delle principali applicazioni di Intelligenza Artificiale. Gli impieghi di Intelligenza Artificiale all’ambito del marketing sono esposti nel secondo capitolo, dove si pone l’accento sulla centralità della soddisfazione del cliente e sui benefici che è possibile apportare tramite le tecnologie digitali di AI. Il terzo capitolo costituisce il nucleo centrale di questa tesi ed analizza l’Intelligenza Artificiale Generativa impiegata per la creazione di contenuti, i quali garantiscono la personalizzazione delle comunicazioni tramite l’utilizzo del marketing emozionale. In secondo luogo, vengono analizzate le applicazioni per la generazione di insights e per il dipartimento delle risorse umane. Al termine di tale sezione viene presentata la questione etica derivante dall’utilizzo di tali tecnologie, analizzando i possibili sviluppi futuri, determinandone le potenzialità e tendendo in considerazione gli eventuali rischi. Infine, il capitolo quattro conferisce una dimostrazione pratica dell’applicazione degli strumenti descritti all’interno di varie aziende. Il fine di tale elaborato è quello di comprendere il valore dell’Intelligenza Artificiale e di quanto l’essere umano sia, finora, unico ed insostituibile.it_IT
dc.description.abstractThe paper analyses the topic of Artificial Intelligence (AI) with a focus on Generative Artificial Intelligence and its application in the corporate context. The first chapter presents an overview of the evolution of artificial intelligence. This section also mentions some of the main applications of artificial intelligence. The uses of artificial intelligence in marketing are explained in the second chapter, where the emphasis is placed on the centrality of customer satisfaction and its benefits which can be brought through digital AI technologies. The third chapter forms the core of this thesis and analyses Generative Artificial Intelligence, which is used for the creation of content, that guarantees the personalisation of communications through the use of emotional marketing. Secondly, will be analysed the applications for the generation of insights and for the human resources department. At the end of this section, the ethical issue arising from the use of these technologies is presented, analysing future developments, determining their potential and taking into account possible risks. Finally, chapter four gives a practical demonstration of the application of the tools described within various companies. The aim of this paper is to understand the value of artificial intelligence and how the human being is, so far, unique and irreplaceable.en_UK
dc.language.isoit
dc.rightsinfo:eu-repo/semantics/restrictedAccess
dc.titleIntelligenza Artificiale Generativa: applicazioni nell’azienda FlixBusit_IT
dc.title.alternativeGenerative Artificial Intelligence: applications in FlixBusen_UK
dc.typeinfo:eu-repo/semantics/masterThesis
dc.subject.miurSECS-P/08 - ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE
dc.publisher.nameUniversità degli studi di Genova
dc.date.academicyear2022/2023
dc.description.corsolaurea8707 - MANAGEMENT
dc.description.area28 - ECONOMIA
dc.description.department100012 - DIPARTIMENTO DI ECONOMIA


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